Lewis-Max: gioco rischioso perché non c'è una poltrona F1 per due

Di questo episodio se ne parlerà a lungo, e c’è chi si è già portato avanti col lavoro

Qualche antipasto c’era già stato, al via del Gran Premio di Imola così come a Barcellona, ed in entrambi i casi la determinazione di Verstappen ha avuto la meglio su Hamilton.

Tra i piloti c’è un linguaggio che si esprime nel comportamento in pista, segnali precisi che portano ad emergere o soccombere, senza vie di mezzo. (Motorsport.com Svizzera)

La notizia riportata su altri giornali

Protagonista anche in negativo, nell’episodio che ha condizionato la gara, l’incidente alla Copse con Max Verstappen. A Silverstone Lewis Hamilton si rende protagonista di una rimonta super, trascinato dai suoi tifosi di casa. (F1Sport.it)

Difficile non comprendere la rabbia di Max Verstappen nel dover incassare zero punti a fronte del successo del suo rivale, ma è difficilmente condivisibile la furia scaturita dai festeggiamenti di Hamilton (SportFair)

E’ un modo sporco di guidare”. Verstappen è stato fatto fuori al primo giro e Checo ha faticato a recuperare posizioni partendo dalla pit-lane e terminando la gara 16°, dopo 4 pit stop. (Generation Sport)

Hamilton (Mercedes); 2. a qualcuno ha ricordato l’incidente Senna-Prost a Suzuka nel 1990, forse il più celebre nella storia della Formula 1, probabilmente è stata invece solo una fatalità. (Mediapolitika)

Sono riuscito ad allungare sui miei inseguitori e a condurre la gara praticamente fino alla fine. Ci siamo guadagnati il podio, ci saremmo meritati una vittoria e continueremo a spingere per coglierla alla prima occasione” (P300.it | News F1 e Motorsport)

Proprio dell’accaduto ha parlato a Sky Sports Uk Horner: «Non sarebbe dovuta andare così onestamente. Dure parole del team principal della Red Bull, Christian Horner, che ha così commentato la manovra di Hamilton (Motori News 24)