Covid, tutti in giro prima della chiusura, assembramenti nelle principali città

A Napoli visto che le persone continuavano ad arrivare sul lungomare è stato transennato il marciapiede che da piazza Vittoria va verso Santa Lucia.

Tantissime le persone nelle strade dello shopping come via Indipendenza o in quelle dove si concentrano molti locali come via del Pratello.

A far rispettare le restrizioni, dalle 16, la polizia locale.

La polizia locale da questa mattina ha intensificato la vigilanza sia nel centro storico sia sul litorale

La misura - concordata in occasione di un tavolo tenuto nei giorni scorsi in Prefettura - è servita ad evitare assembramenti. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La variante inglese è molto diffusa soprattutto sulla costa adriatica e ha una maggiore trasmissibilità rispetto ai ceppi circolanti superiore al 45% e allo stesso tempo, questa è la buona notizia, non riduce l'efficacia del vaccino. (Adnkronos)

Come già sottolineato, a partier da domenica 21 febbraio, poi, a queste si aggiungeranno Emilia Romagna, Molise e Campania. Più in generale, nessuna regione entrerà nella fascia rossa, ma in Umbria e nella Provincia di Bolzano sono state predisposte delle zone rosse a livello regionale per via dei numeri elevati. (Stranieri in Italia)

Molise. Escono oggi dalla zona rossa 27 Comuni fra i quelli quelli di Termoli Abruzzo. Le intere province di Chieti e Pescara sono in zona rossa. (Il Messaggero)

La Regione Lazio sta per emanare due ordinanze per disporre due zone rosse in seguito all’alta incidenza di casi: i comuni coinvolti sono quelli di Colleferro e Carpineto Romano, in provincia di Roma. (Virgilio Notizie)

Nonostante l’appello dell’Iss di ieri: ‘state a casa’ E ha proposto una zona gialla nazionale, dunque con aperture di ristoranti, sport e spettacolo, e di estendere i passaggi di colore soprattutto a livello provinciale e comunale. (Corriere Quotidiano)

Decreto Covid, Draghi a un bivio (Di sabato 20 febbraio 2021) Governatori spaccati nella lotta al Covid e sull'ipotesi di una zona arancione in tutta Italia , ma uniti nel chiedere una svolta netta e chiara al Governo Draghi. (Zazoom Blog)