Omicidio Silvano Nestola, l’ex carabiniere ucciso davanti al figlioletto: “Corri in casa, salvati”

A quel punto, l’ex carabiniere avrebbe esortato il figlio a mettersi al riparo in casa e qualche istante dopo sarebbe stato ferito a morte dai successivi tre colpi di fucile.

“L’efferatezza dell’omicidio in cui ha perso la vita un nostro concittadino, il maresciallo Silvano Nestola, lascia tutti sgomenti e senza parole”, ha scritto la sindaca, Sandrina Schito

Si indaga sulla vita privata di Silvano Nestola, l’ex maresciallo dei carabinieri ucciso a fucilate a Copertino (Lecce) lunedì sera, 3 maggio, mentre tornava all’auto in compagnia del figlioletto di 10 anni dopo aver cenato a casa della sorella. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

È successo ieri sera intorno alle 22, in contrada Tarantino. Sono intervenuti il 118 e i militari dell’Arma, che si stanno occupando delle indagini. (LaPresse)

L’uomo è uscito percorrendo pochi metri in una zona pressoché buia: qui l’agguato da parte di un killer incappucciato, da distanza ravvicinata Stando a prime ricostruzioni Silvano Nestola ed i congiunti hanno percepito degli spari all’esterno della casa. (Noi Notizie)

Ma vi è ben poco da incastrare nel puzzle investigativo: complesso risalire agli autori dell’efferato gesto se manca il movente. Anche i quattro individui ascoltati a San Donaci nelle ultime ore sono stati rispediti a casa. (LeccePrima)

La vittima è Silvano Nestola, 46 anni. A quel punto avrebbe detto al bambino di rientrare in casa mentre lui ha proseguito verso l'auto incontrando il suo assassino. (La Gazzetta di Mantova)

Omicidio in strada a Copertino: un maresciallo dei carabinieri è stato freddato a colpi di pistola. Sul posto, per i rilievi e gli accertamenti, sono intervenuti i carabinieri della locale tenenza, successivamente raggiunti dai colleghi del Ros, il reparto operativo speciale dell’Arma (LecceSette)

L'ultimo saluto al carabiniere morto, il ricordo dei colleghi: «Sempre in prima linea per aiutare gli altri». Ultimo aggiornamento: 20:21 Si indaga sulla vita privata dell'ex maresciallo dei carabinieri Silvano Nestola, 46 anni, ucciso a Copertino, in provincia di Lecce, nella tarda serata di ieri con tre colpi di fucile al torace. (ilmessaggero.it)