TIM, i piccoli azionisti: “Offerta KKR troppo bassa”

I piccoli azionisti di TIM: “L’offerta KKR è troppo bassa”. Azioni di TIM in volata in Borsa volano a +30% ieri, rafforzando così l’idea che l’offerta di KKR sia apprezzata dal mercato, offerta che di fatto fissa il valore dell’azienda di Corso d’Italia a circa 11 miliardi di euro.

Commentando inoltre la posizione dell’attuale azionista di maggioranza di TIM, Vivendi, D’Attis aggiunge inoltre: “il mercato fa il mercato e quindi è legittima la critica di Vivendi

Abbiamo gli strumenti per difendere un asset italiano e soprattutto l’infrastruttura di rete del Paese”. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Peraltro già ieri le azioni Tim hanno messo la retromarcia, perdendo oltre il 4 per cento, il che significa che anche il mitico mercato sente puzza di fiction. Queste due notizie dovrebbero spiegare perché il giorno prima, sulla base di queste indiscrezioni, qualcuno si è precipitato a comprare azioni Tim facendo salire il prezzo? (Domani)

Il problema di Vivendi è che la sua quota in Tim è stata comprata ad un prezzo medio di oltre 1 euro ad azione. Il riferimento è all’offerta non vincolante sul 100% della società presentata nello scorso fine settimana dal fondo statunitense Kkr disposto a pagare 0,5 euro ad azione. (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse) – “Sulla base di questi principi, Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil auspicano una seria ed approfondita valutazione da parte del Governo al ritorno del “progetto Rete unica”, un’azione fondamentale per non fare perdere all’Italia l’opportunità di recuperare quei ritardi sulla digitalizzazione ed interconnessione che ad oggi la collocano in posizioni di retrovia rispetto a molti Stati Europei. (LaPresse)

Fonti vicine a Kkr hanno smentito voci di un eventuale rilancio: «siamo totalmente e solamente focalizzata sull’offerta che è stata presentata al board di Tim». Il titolo vola in Borsa. Il nodo advisor. (Il Messaggero)

"In questo momento", ha aggiunto, "c'è soltanto una manifestazione di interesse, il Governo valuterà e ha deciso di valutarlo collegialmente con un organo che il presidente Draghi ha voluto. "Il Governo valuterà giustamente l'interesse pubblico che è sotteso a una rete che ha profili anche strategici quando l'Opa ci sarà e quando il piano sarà dettagliato". (Corriere TV)

"Per questo - conclude - mi aspetto tempi lunghi per quella che sarà una scelta 'politica' e complicata" Quella aperta dall'offerta Kkr su Tim - sottolinea - "è una partita che andrà per le lunghe, ma è significativo che qualcosa si sia mosso" intorno a uno dei titoli principali di Piazza Affari. (Adnkronos)