Controllare Bitcoin per fermare i ransomware

La volontà andrebbe però a scontrarsi con la realtà dei fatti: buona parte di questi servizi basa l’attività al di fuori dei confini USA.

Una delle ipotesi formulate lo prevede per gli importi di un certo peso, dai 10.000 dollari in su.

Così si spiega la volontà, già più volte manifestata oltreoceano, di regolamentare la compravendita delle monete virtuali.

Si inserisce in quest’ottica anche la creazione di un gruppo interno al Dipartimento di Giustizia statunitense che si occuperà in modo specifico della lotta ai ransomware

Secondo Reuters, autorità ed esponenti dell’industria sarebbero già al lavoro per definire un impianto normativo da applicare alla circolazione di Bitcoin e delle altre crypto. (Punto Informatico)

Su altri media

Ci sono almeno 5 motivi per cui gli investitori retail dovrebbero evitare il Dogecoin, la crypto creata ad immagine e somiglianza di un popolarissimo meme, nel lontano 2013. Assenza di un vero driver. Al Dogecoin, poi, manca un vero driver che possa favorire uno ciclico incremento della quotazione. (Money.it)

Il valore di mercato di tutti Valute digitali Inoltre è leggermente diminuito e ora è tornato sotto i $ 2,3 trilioni, sebbene il calo sia meno ripido di Bitcoin. Bitcoin (BTC). Il mercato delle criptovalute oggi sembra meno roseo. (QWERTYmag)

“L'indebolimento della correlazione tra le principali altcoin e bitcoin in un mercato rialzista non è una novità. Quasi tutti gli analisti concordano sul fatto che il calo delle correlazioni è in gran parte il prodotto dell'attuale mercato rialzista (Cryptonews Italy)

"Ho chiesto a mia figlia se era in grado di dirmi l'identità dei quattro ragazzi che hanno abusato di lei. Non ricordava i cognomi, ma li ha cercati su Instagram, poiché durante la serata si erano scambiati i profili". (Yahoo Finanza)

Le indiscrezioni sono state riportate da Bloomberg, che ha comunicato che la Bei è prossima a emettere un bond digitale da due anni, del valore di 100 milioni di euro, sulla rete della moneta digitale. (Finanzaonline.com)

Bitcoin ancora la criptovaluta dominante, ma lo sarà ancora per molto? Stando a quanto riportato da CoinGecko, Bitcoin rappresenta adesso poco più del 46% del valore totale di mercato delle criptovalute (2,3 trilioni), rispetto al 70% di inizio anno. (TuttoTech.net)