ePrix Roma-1, Vandoorne porta la Mercedes in pole

Arriva a Roma la terza pole position in Formula E per Stoffel Vandoorne.

Grazie a un giro di qualifica senza sbavature, questo pomeriggio il pilota Mercedes partirà davanti a tutti nel primo ePrix capitolino del fine settimana.

Nella città che nel 2019 gli ha regalato il primo podio elettrico, Vandoorne proverà a recuperare terreno in classifica dopo il difficile weekend inaugurale di Diriyah.

Il pilota Porsche ha pagato 167 millesimi alla Mercedes #5, ma ha preceduto di oltre due decimi la Nissan di Rowland. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Botto per l’ex capoclassifica Bird, Nato penalizzato, settimo il campione 2020 Da Costa. Mario Salvini @chepalleblog. La seconda giornata di Roma è di Stoffel Vandoorne. Non appena la safety car si è fatta da parte, alla bandiera verde, Cassidy si è girato. (La Gazzetta dello Sport)

Con sette piloti racchiusi in soli tredici punti la Formula E si avvia verso Valencia senza un vero padrone, ma Nyck de Vries e Stoffel Vandoorne dispongono dei mezzi per essere ancora una volta tra i protagonisti “C’è sempre una grande pressione quando sei in testa alla corsa a un giro dalla fine con tutto il gruppo dietro”, ha dichiarato Vandoorne a FormulaPassion. (FormulaPassion.it)

Vergne, 21° tempo — Peccato per Edoardo Mortara (Venturi) diventato così il primo degli esclusi, col 7° tempo. E soprattutto Jean-Eric Vergne, il vincitore di sabato, partirà in 11° fila, col 21° tempo (La Gazzetta dello Sport)

Sims dietro Safety Car era incollato, mi ha toccato, non è un bel feeling quando guidi la gara ed entra la Safety Car, però sapevo cosa fare”, racconta Vandoorne a caldo La Stella di Vandoorne si prende l’ePrix di Roma, gara-2 che si apre con un via dietro Safety Car. (Autosprint.it)

Con il podio conquistato a Roma Wehrlein sale al sesto posto in campionato, a undici lunghezze di distanza dal leader Sam Bird La successiva neutralizzazione ha impedito infatti a Wehrlein di sfruttare i minuti in più di potenza extra per recuperare il comando. (FormulaPassion.it)

La gara della Mercedes di Stoffel Vandoorne è stata invece contrassegnata da numerosi alti e bassi. Il primo round del doppio E-Prix di Roma si è tramutato in un incubo per la Mercedes. (FormulaPassion.it)