L’hypercar di serie con lo scatto 0-100 km/h più veloce al mondo

Fonte: Ufficio Stampa Pininfarina Pininfarina Battista nuovo record di velocità La Casa automobilistica italiana di lusso Automobili Pininfarina ha confermato le grandi credenziali prestazionali della hypercar Battista GT rivelando per la prima volta i dati ufficiali di accelerazione e frenata da record. L’esclusiva tecnologia Launch Control della Battista puramente elettrica contribuisce all’accelerazione da record delle auto di Formula 1, raggiungendo lo scatto da 0 a 100 in soli 1,86 secondi, 0-120 in 4,49 secondi e 0-200 km/h in soli 4,79 secondi. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre testate

Un battito di ciglia (Corriere della Sera)

Milano, 25 nov. Lo riferisce la stessa agenzia Onu per l’Infanzia, aggiungendo che secondo le ultime stime ufficiali al 24 novembre, 100 bambini sotto i 15 anni hanno perso la vita, il 37% del numero totale di 272 persone uccise. (LaPresse)

Da record anche la frenata; secondi i test la Battista è l’elettrica con la migliore frenata al mondo, decelerando da 100 a 0 km/h in 31 metri. Stando a quanto comunicato dalla casa, nei test effettuati presso l'Autodromo di Dubai, la Battista è stata in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 1,79 secondi e da 0 a 200 km/h in 4,79 secondi. (AlVolante)

Prima è stato il turno di Rimac Nevera, capace di stabilire un nuovo primato di velocità per una vettura elettrica di serie, raggiungendo i 412 km/h. Tre primati infranti nel giro di pochi giorni da parte di un powertrain elettrico sempre più da record, vero punto di riferimento per le auto di produzione a batteria. (FormulaPassion.it)

La nuova Battista di Automobili Pininfarina ha stabilito, tra gli altri, due nuovi record per le auto stradali di produzione. (Automoto.it)

L’Unicef si dice pronto a fornire ulteriore supporto eventualmente richiesto dal governo per aiutare a raggiungere e proteggere i bambini in questo momento difficile Il governo sta anche distribuendo materiali forniti dall’Unicef per supportare i bambini che stanno affrontando stress emotivo e traumi a causa dell’impatto del terremoto. (LaPresse)