Nuovo decreto Covid | Green pass dal 6 agosto, l'annuncio di Draghi: servirà anche in bar e ristoranti ma solo al chiuso

Draghi: "Green pass necessario per tenere aperte le attività economiche". "La certificazione verde - ha detto Draghi - non è un arbitrio ma una condizione per tenere aperte le attività economiche.

La scelta era tra procedere normalmente, con molte regioni in giallo perché i parametri precedenti sarebbero stati superati, oppure introdurre il green pass e cambiare i parametri".

Ancora chiuse, invece, le discoteche, cono lo stato di emergenza prorogato fino al 31 dicembre e i nuovi criteri per determinare i "colori" delle regioni. (LivornoToday)

Su altri giornali

Centrodestra, M5s e Pd tra guerra vera, pace finta e guerriglia sospesa. (Reportage online)

Questa estate il green pass per noi, che abbiamo un dehor abbastanza grande non è un problema così grande Green pass ai ristoranti e mi auguro anche sui mezzi di trasporto, nei supermercati e in tutte le altre occasioni di flusso di persone. (Imperiapost.it)

In zona gialla la capienza consentita non puo’ essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non puo’ essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (Pianetabasket.com)

La chiamata a raccolta passa dai social network e gli smartphone attraverso Facebook e alcuni canali Telegram. Iustitia in Veritate è pronta ad aiutare e sostenere chiunque non voglia cadere nel tranello di una consuetudine scontata e a non assuefarsi alla cancellazione graduale della propria dignità e diritti. (Come Don Chisciotte)

Cambiano anche i parametri per i colori: la soglia per il passaggio in zona gialla viene fissata al 10% di occupazione delle terapie intensive e al 15% per le ospedalizzazioni. “La campagna vaccinale ha permesso all’economia di riprendersi”, ha spiegato il premier Mario Draghi in conferenza stampa, “il green pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche” (Messina Ora)

Praticamente condannare, come si sta già facendo con il personale sanitario ribelle sospeso da servizio e stipendio, alla fame. Se sono così convintamente antifascisti, dovrebbero conoscere le tappe delle leggi fascistissime e dei provvedimenti connessi che legarono gli italiani mani e piedi (Come Don Chisciotte)