Harris: “Non venite negli Usa”

E restano tensioni diplomatiche o aperti conflitti con il presidente dell’Honduras, El Salvador e Nicaragua, tre Paesi chiave per fermare i flussi migratori verso gli Usa

“Non venite negli Stati Uniti, noi continueremo ad applicare le nostre leggi e a difendere i nostri confini.

Se venite sarete respinti”: è già polemica in Usa per il monito lanciato agli immigrati centroamericani da Kamala Harris in Guatemala nel suo primo viaggio all’estero, proseguito ieri in Messico (America Oggi)

Su altre testate

Capiranno mai che bloccare l’immigrazione clandestina è un dovere? Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (La Voce del Patriota)

Decisamente diverso, invece, è se a pronunciare avvertimenti simili a quelli di trumpiana memoria è l'attuale vice presidente Usa Kamala Harris, icona dei progressisti a stelle e strisce e non solo. (ilGiornale.it)

E' atteso dal G7. (LaPresse) Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è arrivato nel Regno Unito – alla RAF Mildenhall nel Suffolk, Inghilterra – mercoledì sera in vista del vertice del G7 con il suo Air Force One. (LaPresse)

Le parole dell’esponente democratica hanno però sollevato critiche a sinistra e facili ironie a destra, mettendola in seria difficoltà. Da ambienti dem fanno sapere che in realtà il monito della vice presidente è in linea con il messaggio di Biden (LA NOTIZIA)

Kamala Harris è stata eletta 59° vicepresidente degli Stati Uniti il 20 gennaio 2021 dopo essere stata scelta, dall’allora candidato alle presidenziali Joe Biden, il 12 agosto 2020 come vicepresidente nel caso di vittoria alle elezioni. (Metropolitan Magazine )

Commenta così Giovanna Botteri, inviata speciale Rai a Pechino sulla vicenda che ha travolto la vice presidente degli Usa Kamala Harris. Delle esternazioni sul tema dell’immigrazione che, secondo la giornalista, potrebbero costarle la carriera futura. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)