Recupero Superbonus in 10 anni? Solo per le banche

Recupero Superbonus in 10 anni? Solo per le banche Ultimo Aggiornamento: 27/03/2023 | Letto volte Il superbonus rappresenta una grande opportunità per l’economia italiana e per i cittadini che desiderano ristrutturare le proprie abitazioni o installare tecnologie a basso impatto ambientale. Tuttavia, la sua applicazione ha creato alcune difficoltà e il governo italiano sta lavorando per migliorarne il funzionamento. (Edilizia.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento il governo ha bloccato la cessione del credito e lo sconto in fattura per tutti i bonus edilizi e ha ridotto l'agevolazione al 90%. Misure necessarie, hanno spiegato dal ministero dell'Economia, "per mettere in sicurezza i conti dello Stato, perché il meccanismo ha generato 120 miliardi di debito maturato". (Today.it)

Superbonus ceduto per intero ma lavori a rilento, come si possono tutelare i condomini? a cura di Antonella Donati (la Repubblica)

L’assicurazione auto si può detrarre con il modello 730 rispettando specifiche condizioni. Nello specifico è detraibile nel 730. la polizza infortuni per il conducente,. ogni polizza facoltativa per chi guida. (InformazioneOggi.it)

Superbonus 110%, è arrivata la proroga tanto attesa: la commissione Finanze della Camera ha deciso che sarà possibile portare in detrazione al 110% le spese relative alle unifamiliari e alle villette non più fino a fine marzo, ma fino al 30 settembre. (Economy Magazine)

CILAS e Superbonus, le novità 2023. Oltre la sanatoria Superbonus, cosa accadrà al blocco della cessione dei crediti. Dopo aver approfondito la sanatoria Superbonus prevista dai nuovi emendamenti, cerchiamo di capire se il blocco della cessione dei crediti finirà. (InformazioneOggi.it)

Il nostro condominio è interessato dai lavori Superbonus 110. I crediti di ciascun condomino sono stati ceduti all'impresa che a sua volta li ha "venduti" ad una banca. Purtroppo i lavori, dopo un anno e mezzo dal loro inizio, sono stati palesemente mal eseguiti e non ancora terminati, nonostante che l'impresa abbia incassato per intero i crediti, come risulta dal nostro cassetto fiscale. (la Repubblica)