Sidney Poitier: 10 film e curiosità in ricordo dell’iconico attore di “Indovina chi viene a cena?”

(1950), ha mentito al regista Joseph L. Mankiewicz e gli ha detto che aveva 27 anni, quando in realtà ne aveva solo 22.

Primo attore afroamericano a porre autografo, mani e impronte nel cemento al Grauman’s Chinese Theatre (23 giugno 1967)

Sidney Poitier è stato insignito del titolo di Cavaliere Commendatore Onorario dell’Ordine dell’Impero Britannico (Regno Unito) nel 1974.

Sidney Poitier è diventato padre per la terza volta all’età di 29 anni quando la sua prima moglie Juanita Hardy ha dato alla luce la figlia Sherri Poitier il 12 luglio 1956. (Cineblog)

Su altri media

Dal primo premio Oscar per un attore nero al successo planetario con “Indovina chi viene a cena”, Poitier si è contraddistinto per alcune interpretazioni magistrali nel corso della sua carriera. Ansa. Attore, politico, attivista: Sidney Poitier è stato tante cose nel corso della sua lunga vita, ed è passato alla storia come uno dei più grandi interpreti di Hollywood. (Sky Tg24 )

Sidney Poitier, addio alla prima leggenda “nera” del cinema Photogallery21 foto Visualizza. La sua morte è stata riportata dai notiziari delle Bahamas e confermata dal ministro degli Affari esteri delle Bahamas, Fred Mitchell (Il Sole 24 ORE)

L’attore, immigrato dalle Bahamas, ha fatto la storia della settima arte quando nel 1964 ha conquistato il Premio Oscar per I gigli del campo. Sidney Poitier è padre di sei figlie: quattro nate dal matrimonio con la prima moglie Juanita Hardy e due nate durante le seconde nozze con Joanna Shimkus. (Vanity Fair Italia)

Chi era Sidney Poitier nella vita privata? Chi era Sidney Poitier: cenni biografici, carriera e cause della morte. Sidney Poitier era nato a Miami (USA) il 20 Febbraio del 1927 (Acquario). (NonSoloRiciclo)

Considerò sempre uno dei momenti più importanti della carriera quando interpretò Nelson Mandela in un film televisivo del 1997. Un film che l’America di oggi dovrebbe rivedere come una metafora attualissima (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Primo attore afroamericano ad aver raggiunto la dimensione di icona di Hollywood, Poitier ha vinto il premio Oscar al miglior attore nel 1964 per l’interpretazione ne ‘I gigli del campo’. Come dimenticare il film “Indovina chi viene a cena?”. (Il Riformista)