Petrolio ancora in ripiegamento, l'incontro Arabia Saudita-Venezuela non scalda le quotazioni

Prevalgono nuovamente le vendite sul petrolio nel pomeriggio. Sulla piattaforma Ice il future sul Brent con scadenza ad aprile segna un calo del 2,43% a 33,25 dollari mentre il derivato sul WTI (scadenza a marzo) cede il 3,31% e torna a 29,9 dollari. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

NEW YORK (WSI) – Il livello di volatilità che sta caratterizzando il mercato del petrolio non e' stato mai così alto da sette anni a questa parte. (Wall Street Italia)

(Teleborsa) - Le turbolenze presenti sui mercati globali non fermano gli speculatori, che continuano a vendere a piene mani il petrolio e le altre commodities, eccetto l'oro che torna a rivestire il carattere di "bene rifugio per eccellenza", al di là ... (Il Messaggero)

Secondo l ... Niente da fare. (Milano Finanza)

Produzione di petrolio ancora in crescita a gennaio per i paesi OPEC, mentre l'eccesso di offerta è stimato dalla IEA più delle precedenti previsioni di gennaio per quest'anno. I bond energetici USA sono travolti dalle vendite. (Investire Oggi)

Gli analisti segnalano il colloquio ... Il greggio Wti viene scambiato a 31,26 dollari al barile con un aumento di 37 centesimi rispetto a venerdì. (la voce d'italia)

Commento in attesa di approvazione! Invia. DRZ. (Brescia Oggi)