Ufficiale: il GP della Turchia prende il posto del Canada nel calendario 2021

Voglio ringraziare promotore e autorità canadesi per tutti i loro sforzi nelle ultime settimane, ma le restrizioni sugli spostamenti hanno reso i nostri piani impossibili.

Come anticipato dalle indiscrezioni circolate, il GP del Canada non si terrà nemmeno nel 2021 e la conferma è arrivata dall’annuncio ufficiale della Formula 1.

Voglio anche ringraziare promoter e autorità turche per la loro disponibilità nell’ospitare una gara di Formula 1, che mostra l'enorme interesse sempre vivo attorno al nostro sport”

Fuori il Canada, dentro la Turchia (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le indiscrezioni, oltre alle difficoltà legate alla pandemia anche quelle finanziarie hanno giocato un ruolo determinante. "So che tutti i nostri fan sono eccitati dall'intenso inizio di stagione e la Turchia è un grande circuito in grado di offrire grandi battaglie in pista". (Motorsport.com Italia)

Stefano Domenicali, presidente e ceo della Formula 1, ha detto: “Voglio sinceramente ringraziare il promotore e le autorità canadesi per tutti i loro sforzi profusi fino alla fine nel tentativo di organizzare la gara, ma purtroppo le restrizioni imposte sui viaggi rendono impossibile l’attuazione dei nostri piani”. (Quattroruote)

"Ringrazio le autorità canadesi per tutti gli sforzi fatti nelle ultime settimane ma data la situazione legata agli spostamenti, per noi è impossibile - ha spiegato il presidente e Ceo della F1, Stefano Domenicali - Siamo al contempo entusiasti di tornare in Turchia, su un circuito grandioso che ci offrirà grandi battaglie". (la Repubblica)

Per il secondo anno consecutivo, a causa della pandemia di Covid Montreal sarà costretta a rinunciare a uno degli eventi motoristici e sportivi più importanti del Québec, lasciando così il posto alla Turchia (FormulaPassion.it)

La settima tappa del Mondiale 2021, in programma dall’11 al 13 giugno, sarà il Gran Premio di Turchia, che sostituirà quello del Canada previsto per quel weekend. (Virgilio Sport)

Abbiamo avuto ottime conversazioni con tanti altri organizzatori dall’inizio dell’anno e continueremo a lavorare a stretto contatto con loro durante questo periodo” Dando seguito all’anticipazione di FormulaPassion. (FormulaPassion.it)