Washington avverte l’Italia sul 5G: “Huawei rischio per la sicurezza”

In altre parole, affidandosi a Pechino per costruire la nuova rete delle telecomunicazioni, il nostro Paese comprometterebbe la propria sicurezza nazionale e quella degli alleati Nato.

L’Fbi ha 2.000 inchieste di controspionaggio in corso contro la Repubblica popolare, e in media ne apre una ogni 10 ore».

Dunque scegliendo Huwaei, Roma metterebbe a rischio non solo la propria sicurezza nazionale, ma anche quella degli alleati occidentali con cui lavora. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La sicurezza della rete è una questione globale, che non riguarda Zte, ma l’infrastruttura stessa, così come qualsiasi tipo di apparecchiatura elettronica. Stiamo lavorando attivamente con tutti gli operatori grazie all’ambiente favorevole agli investimenti creato dal Governo e manterremo l’Italia come uno dei nostri obiettivi globali per continuare a investire. (L'HuffPost)

Ad oggi, pare che per Huawei non ci sia un settore in cui non sia presente. Nasce a Wuxi “Huawei Pictures”, il centro di sviluppo per il cinema tramite AIoT e 5G. Cosa andrà a portare Huawei al mondo del cinema con il nuovo centro di sviluppo a Wuxi? (GizChina.it )