Q Cells e gli investimenti per accelerare la tecnologia fotovoltaico di "tipo n"

Quest’ultima tranche di investimenti andrà nell’acquisizione di attrezzature specialistiche che sosterranno gli sforzi di ricerca e sviluppo di celle e moduli di “tipo n”.

Le celle di tipo n hanno un potenziale di efficienza più elevato, anche se al momento risultano più costose.

Parallelamente, Q CELLS sta anche lavorando alla ricerca e allo sviluppo di celle solari tandem basate sulla tecnologia della perovskite

Lo sviluppo della tecnologia di “tipo n”, che si chiamerà Q. (Qualenergia.it)

Ne parlano anche altri giornali

All’epoca, alla ditta fu anche prescritto, quale opera di compensazione ambientale, di realizzare e mettere in opera un impianto fotovoltaico su un immobile di proprietà comunale di potenza nominale pari a 5 kilowatt. (il Resto del Carlino)

No alla copertura dei siti da bonificare e delle discariche con fotovoltaico, i siti inquinati vanno bonificati e riportati a prato verde . Bastano 3 KW a famiglia e anche 6 KW per piccole imprese, soprattutto agricole, tutta la produzione può esser immessa nella rete, auspicando una rete pubblica e solidale fuori dalle speculazioni di mercato delle cosiddette liberalizzazioni. (La Siritide)

I produttori europei di moduli fotovoltaici avrebbero bisogno di nuovi investimenti fino a 7 miliardi di euro per aumentare la propria capacità ed essere competitivi a livello mondiale. È quanto è emerso dal dibattito fra alcuni leader del settore durante il SolarPower Summit, […]. (Qualenergia.it)

L’Italia ha ritorni economici ottimi per il fotovoltaico, sia per la taglia commerciale che per i grandi impianti a terra, ma la competitività del solare potrebbe essere molto più elevata agendo su costo del denaro e permitting. (Qualenergia.it)

Occorre quindi una strategia condivisa seguendo le sollecitazioni provenienti da settori specifici interessati al proprio posizionamento. Quindi di questo passo non arriveremo mai agli obiettivi previsti per il 2030. (Strade & Autostrade)

E' importante sapere che per accedere al superbonus 110%, è necessario inserire l'installazione di un impianto fotovoltaico all'interno di un investimento più ampio. Abbiamo anche visto che alcuni interventi minori - tra cui quelli di efficientamento energetico sull’abitazione - sono "trainati" da alcuni altri interventi principali. (BolognaToday)