Diess (Volkswagen): “Auto a idrogeno costosa e non sostenibile”

Dopo tutto: all’orizzonte non c’è nessuna auto a idrogeno”.

Per questioni di sicurezza, ad esempio, non è possibile installare distributori nei centri delle città.

Secondo Diess questa soluzione non sarà competitiva per almeno un altro decennio; da qui la decisione di destinare le risorse ad altri settori.

Toyota continua a crederci — Oltre al Gruppo Hyundai, anche i giapponesi della Toyota credono molto all’auto a idrogeno

Le perplessità sull’idrogeno — Oggi l’utilizzo dell’idrogeno per il settore automotive è una vera e propria chimera. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Direttore del progetto, Alex Hitzinger verrà esautorato dalla responsabilità di cui era stato insignito, e riassegnato a diversi compiti Secondo un report diffuso da Manager Magazin, Volkswagen avrebbe rivisto i suoi piani per l'elettrificazione, aumentando le previsioni di vendita. (DMove.it)

Condivisione di know-how. Viene quindi confermato il ricorso, da parte dell’Ovale Blu, al pianale modulare MEB-Modularer Elektrobaukasten (la piattaforma che costituisce l’”ossatura” della nuova famiglia ID. (Autoblog)

LMC ricorda infine che diverse case automobilistiche hanno ufficializzato l’aspettativa di guadagnare quote significative di mercato nei veicoli elettrici entro il 2025. Auto elettriche, boom di vendite nel 2020. (Wall Street Italia)