Covid, record di nuovi contagi: 233

Il picco previsto dalla Asl si sta pericolosamente avvicinando, accompagnato da 51 ricoveri negli ultimi tre giorni, che salgono a 100 dall'inizio del mese.

Ieri in particolare il bollettino riportava il record di 61 nuovi positivi, il dato più alto registrato in provincia negli ultimi mesi.

Gli attuali positivi arrivano ora a quota 53.578, di cui oltre 3.300 ricoverati e poco meno di 400 in terapia intensiva

Sono diverse le aree che preoccupano sul territorio, prima fra tutte la città capoluogo che da sola conta quasi un quarto dei mille contagi di aprile (sono nel dettaglio 244 dal 1 al 6 aprile). (Il Messaggero)

Su altre testate

L’area subintensiva dove si curano i pazienti con ridotta possibilità respiratoria grazie ai ventilatori ha toccato nei due giorni di festa il massimo, 50 accolti. 7 Aprile 2021. di Mauro Giacon. (Lettura 4 minuti). (ilmessaggero.it)

Quartu Sant’Elena, identificato e denunciato l’autore dell’incendio di auto in via Livatino. Quasi chiuso il cerchio sul mandante. (Casteddu Online)

Della Pietra non è il primo sindaco della Marca a risultare positivo al Covid: prima di lui l'ex sindaco di Conegliano, Fabio Chies, il sindaco di Vedelago, Cristina Andretta, e il sindaco di Sernaglia della Battaglia, Mirco Villanova Marco Della Pietra, sindaco di Spresiano ha annunciato con queste parole su Facebook la sua positività al Coronavirus. (TrevisoToday)

Le persone che si registrano sulla piattaforma saranno poi contattate con un sms che riporterà l'indicazione di luogo e ora della vaccinazione. La campagna di adesioni è stata aperta ai nati dal 1947 al 1951 esenti dal ticket per patologia. (La Nuova Sardegna)

Covid e contagio all’aria aperta. Lì si sono analizzati 27.000 casi di Covid 19, arrivando alla conclusione che il numero di contagi all’aria aperta era così basso da essere assolutamente insignificante. (Ok Salute e Benessere)

Ed è allarme dopo che il laboratorio dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha identificato una variante del virus al momento non ancora segnalata in Italia ma già presente in alcuni Paesi europei. (SardiniaPost)