Coronavirus, Wuhan città riaperta: ma in Cina preoccupa il contagio di ritorno `

Ma, quando vengono trovati casi positivi, scattano dispositivi rigidissimi, che le autorità applicano senza distinzioni: agli stranieri come ai cinesi.

I CASI. L'altro ieri 74 dei 78 nuovi casi di Covid-19 erano arrivati da fuori, quasi il doppio rispetto ai 39 registrati domenica.

Dopo oltre due mesi, Wuhan uscirà dall'isolamento il prossimo 8 aprile, mentre già da oggi le draconiane restrizioni messe in atto per contenere il contagio del coronavirus saranno rimosse nel resto dello Hubei (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri giornali

fa negli sforzi per bloccare la diffusione del nuovo: la decisione è operativa dalla mezzanotte di martedì, in base a quanto deciso e comunicato in una nota dal Comitato locale di prevenzione e controllo. (Leggo.it)

In Cina. Nuovo caso a Wuhan, primo focolaio di Coronavirus in Cina, dopo cinque giorni di assenza di nuovi contagi. I decessi in Cina dall’inizio della pandemia sono 3.277, i casi in totale sono 81.171, di cui 73.159 sono guariti. (Avvenire)

Stop alla quarantena in Cina, restrizioni più dure per Wuhan fino al prossimo 8 aprile. Il Daily Star ci dice che da domani la Cina proverà a mettersi alle spalle l’incubo della quarantena vissuto per tre mesi nella regione di Hubei (NewNotizie)

Anche il capoluogo Wuhan, il focolaio della pandemia, vedrà le restrizioni cadere, ma solo a partire dall′8 aprile. I 7 nuovi decessi sono stati tutti registrati a Wuhan, focolaio della pandemia. (L'HuffPost)

10:30 - In Ticino 1'211 casi e 53 decessi. I contagi da coronavirus continuano ad aumentare nel Canton Ticino. 18:20 - Negli Usa almeno 48mila casi, 601 i morti. (Ticinonews.ch)

Martedì la Commissione Sanitaria Nazionale della Cina ha segnalato 74 nuovi casi di contagio registrati in Cina e provenienti dall'estero, mentre solo quattro casi si sono sviluppati localmente, uno dei quali a Wuhan (Sky Tg24 )