Obiettivo 320mila ultraottantenni toscani vaccinati a metà maggio: le Asl a fianco dei medici di famiglia

E per ottenere questo risultato serve la massima collaborazione di tutti.

“Siamo tutti al lavoro per accelerare la campagna di vaccinazione degli ultraottantenni e rispettare la tabella di marcia che ci siamo dati, nell’intento di azzerare la letalità della pandemia.

Il supporto delle Asl, volto a vaccinare a domicilio i nostri anziani o a organizzare sedute vaccinali aggiuntive presso le loro strutture, può aiutarci molto nel raggiungere l’obiettivo di vaccinare tutti gli over 80, anche con la seconda dose, entro la metà di maggio”

– I medici di medicina generale potranno contare sulla collaborazione delle Asl per vaccinare gli over 80 a domicilio o presso strutture con personale di supporto, messe a disposizione dalle stesse aziende sanitarie, con l’unico comune obiettivo di immunizzare tutti i circa 320mila ultra anziani toscani, entro la metà di maggio. (La Voce Apuana)

Ne parlano anche altre fonti

I medici di medicina generale del territorio vestenese Salvatore Peci e Franco Ambrosini sono pronti a dare manforte alla campagna vaccinale in atto e immunizzare i rispettivi pazienti. Il primo cittadino ha messo in guardia: «Su mia indicazione, le forze dell’ordine intensificheranno i controlli durante le festività». (L'Arena)

Dottore, quanti over 80 ha vaccinato? di Manuela Plastina "La vaccinazione da parte dei medici di famiglia è un successo: solo noi possiamo intercettare i bisogni dei pazienti". (LA NAZIONE)

Lo scudo penale. «La questione dello scudo penale per noi è fondamentale: chiediamo la depenalizzazione dell'atto medico. resce l'adesione dei medici di base per la somministrazione dei vaccini al domicilio dei loro pazienti che sono appartenenti a determinate fasce o categorie fragili, ma non mancano le difficoltà, i timori senza un adeguato scudo penale e le critiche a un possibile accordo per l'inoculazione delle dosi nelle farmacie. (Corriere Adriatico)

Ma non potevo mancare questo appuntamento con una grande storia di #Emozioni e di #Vita. *medico e sindaco di Sellia (Calabria 7)

E’ stata una mattina ricca di speranza quella trascorsa ieri all’ambulatorio di piazza Ponchielli a Grosseto. I medici di medicina generale ci sono. (LA NAZIONE)

Leggi su corriereadriatico (Di domenica 4 aprile 2021) PESARO -l'deidi base per la somministrazione deialdei loro pazienti che sono appartenenti a determinate fasce o categorie fragili, ma non mancano le . (Zazoom Blog)