Vietri (FdI): «Milioni di ricaduta su Taranto? Melucci fornisce dati di aziende consulenti di SailGp»

Aggiungendo poi per i pasti altri cento euro a testa per ciascun turista e per ciascun giorno di pernottamento altri 600 mila euro: 1 milione e duecentomila euro in tutto.

Il sindaco ha fornito i dati sulla ricaduta economica della regata per la quale sono stati spesi 3 milioni di euro in favore di SailGp e altri 350 mila euro circa per spese correlate.

Il dato comunicato, invece, dalle società di consulenza incaricate a fornire tale stima è di 6,8 milioni di dollari al cambio, quasi 5,8 milioni di euro; una cifra che il sindaco attribuisce soprattutto alla presenza di tremila (tremila???)

Con la città che al termine della sua conferenza stampa si è ritrovata incredibilmente ricoperta da milioni di dollari

Una ricaduta economica, secondo Melucci, pari a tre volte l’investimento; 3 milioni 350 mila euro moltiplicato per tre dovrebbe aver fatto ricadere sul territorio, come egli racconta, oltre 10 milioni di euro. (Tarantini Time)

La notizia riportata su altre testate

Degli altri due solo uno è in condizioni serie ed è in prognosi riservata nel reparto di Chirurgia vascolare. Lo rende noto la Asl ionica spiegando che l’età dei feriti è compresa tra i 19 e i 28 anni. (TarantoBuonaSera.it)

Taranto, 21/07/2021 – (ansa) Dieci giovani sono rimasti feriti, nessuno sarebbe in gravi condizioni, in una sparatoria avvenuta la notte scorsa nel discopub Yachting club di San Vito, a Taranto: a quanto si apprende, nel locale era in corso una serata organizzata da studenti universitari, con la presenza di oltre 300 persone. (StatoQuotidiano.it)

“Proseguono gli investimenti per rimettere a nuovo la città e per migliorare la sicurezza e i servizi per i nostri cittadini – spiega l’assessore al Bilancio Francesco Bottene – Con questa delibera oltre alla verifica del permanere degli equilibri di bilancio, si prevedono delle variazione volte all’impiego di risorse per investimenti ed impiego del Fondo funzioni fondamentali certificato lo scorso maggio al MEF”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Una persona sarebbe stata fermata dalla Polizia Dieci giovani sono rimasti feriti, nessuno sarebbe in gravi condizioni, in una sparatoria avvenuta la notte scorsa nel discopub Yachting club di San Vito, a Taranto: a quanto si apprende, nel locale era in corso una serata organizzata da studenti universitari, con la presenza di oltre 300 persone. (Giornale di Sicilia)

Dieci giovani sono rimasti feriti, nessuno sarebbe in gravi condizioni, in una sparatoria avvenuta la notte scorsa nel discopub Yachting club di San Vito, a Taranto: a quanto si apprende, nel locale era in corso una serata organizzata da studenti universitari, con la presenza di oltre 300 persone. (Il Fatto Quotidiano)

Una vicenda che poteva avere un epilogo ancora peggiore, proprio in considerazione dell’alto numero di persone presenti E’ accaduto nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 luglio. (TarantoBuonaSera.it)