Domani allerta meteo in tutta la Calabria

Raffiche di vento localizzate ed intense durante gli eventi.

Attività elettrica“, si legge nel bollettino della Protezione Civile regionale

“Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di temporale, con quantitativi localmente elevati.

Per domani, sabato 1 settembre, la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo rossa per criticità idrogeologica-idraulica sulla costa ionica settentrionale della Calabria e allerta arancione nel resto della regione. (Approdo Calabria)

Ne parlano anche altri giornali

Nel pomeriggio ci attendiamo forti piogge su gran parte del territorio calabro-siculo con possibili alluvioni. Come possiamo osservare dalla mappa delle fulminazioni a corredo dell’articolo, una pericolosissima ed estesa squall-line temporalesca sta per abbattersi sulla Sicilia tirrenica, estendendosi poi anche alla Calabria (MeteoWeb)

Ad Olbia, si sono allagati tutti i sottopassaggi, che sono stati chiusi, con notevoli disagi per residenti e turisti Dopo una mattinata di tregua, nel pomeriggio, altre forti piogge hanno colpito Cagliari, che al momento registra accumuli pluviometri di 30mm. (MeteoWeb)

Previsioni meteo domenica 12 settembre: al Centro-Nord tempo stabile. Se al Sud ci saranno ancora temporali e maltempo, nel resto del Paese domani la situazione meteo sarà stabile, con temperature in aumento al Centro-Nord (Fanpage.it)

Raffiche di vento localizzate ed intense durante gli eventi. Per domani, sabato 11 settembre, la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo rossa per criticità idrogeologica-idraulica sulla costa ionica settentrionale della Calabria e allerta arancione nel resto della regione. (Eco della Locride)

L’avviso prevede dal primo mattino di domani, sabato 11 settembre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania, in estensione a Basilicata, Calabria, Puglia specie settori occidentali e Sicilia, in particolare sui settori nord-orientali. (Soverato Web)

MeteoWeb. Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per temporali, valido fino alle 24 di domani, sabato 11 settembre. (MeteoWeb)