Prorogato il riscaldamento nelle scuole superiori, nevicata sul monte Grappa

Neve d'aprile sul Monte Grappa. Quasi come un ultimo colpo di coda dell'inverno, in questi giorni in tutto il territorio è stato registrato un brusco abbassamento delle temperature che ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Nevicate anche a bassa quota e pioggia nelle vallate stanno caratterizzando questa anomala fine di aprile contrassegnata dal maltempo che pare essere destinato ad accompagnarci almeno fino al prossimo week end. (ANTENNA TRE)

Dopo i 30 gradi di massime raggiunti nella seconda settimana di aprile, questa mattina il freddo e il vento sono tornati a farsi sentire in Friuli Venezia Giulia con temperature ancora sotto la media del periodo. (Telefriuli)

Se tra domenica e lunedì sono caduti tra i 10 e i 15 centimetri, nella notte appena trascorsa la montagna si è imbiancata ancora di più. Sono ben 40 i centimetri di neve fresca registrati alle 8 di questa mattina sul monte Piana, sopra Misurina. (Corriere Delle Alpi)

Meteo, le previsioni in Veneto e Fvg. L'ondata di maltempo che si è abbattutta a Nordest, facendo precipitare le temperature e portando pioggia e nevicate decisamente fuori stagione (con addirittura 40 centimetri di manto bianco) continuerà fino al 25 aprile, ma è prevista una ripresa delle temperature verso il fine settimana, a partire dai valori durante il giorno. (ilgazzettino.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

“Fino a giovedì mattina prosegue l’alimentazione di una depressione con aria fredda su gran parte d’Europa, che anche sul Veneto porta temperature ben sotto la norma e frequente nuvolosità con alcune fasi di precipitazioni; una graduale ripresa delle temperature è attesa più che altro verso la fine della settimana a partire dai valori diurni, in un contesto comunque ancora di variabilità“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav. (MeteoWeb)