Popolari di Bari | l'assemblea dei soci approva trasformazione in Spa e aumento di

Popolari di Bari, l’assemblea dei soci approva trasformazione in Spa e aumento di capitale.

L’annuncio arriva da Antonio Blandini, uno dei due commissari straordinari, al termine dell’assemblea che con l’approvazione lascia spazio al passaggio successivo, determinante per evitare la liquidazione e rilanciare l’istituto: l’intervento del Fondo Interbancario e di Medio credito centrale.

Via libera al salvataggio: “Sarà banca del Sud” (Di lunedì 29 giugno 2020) L’assemblea straordinaria dei soci della Banca popolare di Bari dà il via libera all’aumento di capitale e alla trasformazione in Spa (società per azioni). (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre, c'è accordo tra Amco e i commissari della Popolare di Bari sugli npl della banca. "C'è stata una partecipazione straordinaria, siamo riusciti a tenere l'assemblea in prima convocazione, ipotesi unica in una banca popolare. (Yahoo Finanza)

Gli ex vertici della banca sono stati travolti da un’inchiesta della procura di Bari sulla gestione dell’istituto di credito. Con il 96% di voti a favore arriva l'ok al passaggio che permette ora l’intervento del Fondo Interbancario e di Medio credito centrale, determinante per evitare la liquidazione. (Il Fatto Quotidiano)

La proposta di aumento del capitale sociale a pagamento e in via inscindibile con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. La proposta di trasformazione in società per azioni e conseguente adozione di un nuovo testo statutario;3. (AndriaViva)

La proposta di aumento del capitale sociale a pagamento e in via inscindibile con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. - Pubblicità -. (ivl24)

Lo ha detto Antonio Blandini, uno dei due commissari straordinari della Banca popolare di Bari, parlando con i giornalisti al termine dell’assemblea che ha dato l’ok alla trasformazione in Spa. Il 96% dei soci in assemblea ha votato a favore della trasformazione della Banca popolare di Bari in Spa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I 35 mila voti totali raccolti ha consentito di raggiungere il quorum già questa mattina in prima convocazione. E, come hanno detto i commissari, "Nasce la banca 2.0". (La Repubblica)