L’onda dei fuoriusciti che spaventa FI: chi lascia e chi ora guarda alla Meloni

E comunque «dovremo pur dare una casa a chi, nel centrodestra, non vuole più stare con questa maggioranza», dicono da FdI.

Elio Vito quotidianamente denuncia l’appiattimento di Forza Italia sugli «alleati sovranisti», mentre Renato Schifani ostenta un silenzio pesantissimo da settimane.

I nomi restano top secret, si escludono annunci «nelle prossime ore», ma è possibile che qualcuno rompa i ponti con FI già prima della pausa estiva, magari «parcheggiandosi» al gruppo Misto in attesa di una nuova avventura

«Senza Berlusconi al comando, Forza Italia si dissolverà. (Corriere della Sera)

Su altri media

Di fatto adesso in Valsusa, Valsangone e Pinerolo Forza Italia non c’è più. – Dopo Osvaldo Napoli e Daniela Ruffino anche Lucio Malan, storico deputato e senatore di Forza Italia, ha lasciato il partito di Silvio Berlusconi (http://www.lagendanews.com)

Nessuno ha lavorato in questi anni come FdI per l’unità della coalizione ma per fare le cose bene serve lealtà e rispetto reciproco». Mentre Salvini continua a dirsi certo che l’unità del centrodestra non possa venir meno «per un membro del Cda Rai», in FI è gelo totale (Corriere della Sera)

La leader di Fratelli d’Italia strappa un acquisto di ‘peso’ nel suo partito: si tratta di Lucio Malan, vice presidente dei senatori di Forza Italia, passato a Fratelli d’Italia. “Non è stata una scelta facile, presa a cuor leggero - spiega Malan - Ho tantissimi amici nel partito e stima profonda nei confronti di Berlusconi immutata. (L'HuffPost)

«Forza Italia non può fare come il PSI della Prima Repubblica, con le alleanze a geometrie variabili. Noi capiamo questo forte disagio di Forza Italia che in un modo o nell’altro subirà un’emorragia di voti. (malpensa24.it)

- Advertisement -. “Sono molto fiera della sua esperienza, serietà e compatibilità con le battaglie di Fratelli d’Italia”. (Agenpress)

Malan con Meloni – Malan è il parlamento da 25 anni, mentre lei era già ministra nell’ultimo governo Berlusconi che cadde nel 2011 – sono la testimonianza del nuovo nuovissimo che all’estrema destra avanza. (Gaiaitalia.com Notizie)