Caldo record, bollino rosso in 14 città: in Sardegna punte di 45 gradi

Bollino rosso in 14 città. Bollino rosso e massima allerta sono previsti, per oggi in 14 città italiane, la metà di quelle monitorate e 4 in più rispetto al venerdì bollente.

Caldo record in Sardegna. Tra queste, le 4 città che passano dal bollino arancione di ieri al rosso di oggi sono Brescia, Latina, Verona e Viterbo.

In Sardegna previsto un record di 45 gradi, dopo i 42 gradi superati a Iglesias, la città più calda. (News Mondo)

Su altre fonti

Bollino rosso e massima allerta sono previsti oggi in 14 città italiane, la metà di quelle monitorate e 4 in più rispetto ad ieri. In particolare, il livello 3 di allerta, corrispondente al bollino rosso, è previsto per domani a Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo (Brescia Oggi)

Il militare, che non aveva esitato ad intervenire sebbene si trovasse con la famiglia, è stato portato presso l’ospedale di Castellammare ove è tuttora trattenuto per dei traumi commotivi, non in pericolo di vita. (IlCorrierino.com)

Nell’elenco entrano Ancona e Palermo, escono Bolzano, Brescia, Torino e Verona. Otto le città con bollino rosso da venerdì. (Rete8)

Picchi fino a 45 gradi in Sardegna. La morsa dell'afa, in particolare, non si allenta sulla Sardegna, dove la Protezione civile ha, nelle scorse ore, diffuso una nuova allerta per temperature elevate: in questi primi due giorni di agosto, si supereranno ancora i 40 gradi, con picchi di 44-45, soprattutto nella parte centro-meridionale dell'isola. (AGI - Agenzia Italia)

Shares. LATINA – Si annuncia un fine settimana rovente con Latina inserita tra le 14 città italiane più calde nelle giornate di sabato 1 agosto e domenica. Nel capoluogo scatterà dunque il livello di allerta 3, con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e non solo sui sottogruppi a rischio. (Lunanotizie)

Otto le città con bollino rosso da venerdì. Domani, infatti, sono 12 le città con il bollino rosso che indica il livello di massima allerta. (Il Messaggero)