Nuovo Digitale Terrestre e bonus TV: rispondiamo a tutti i dubbi | LIVE Ore 14

Come funziona il Bonus TV fino a 50 Euro?

I Bonus possono essere applicati solo nel momento in cui si acquista il nuovo TV o decoder

Sarà possibile usufruire del Bonus fino al 31 dicembre 2022 o fino all’esaurimento delle risorse stanziate (circa 150 milioni di Euro).

Questo Bonus TV viene erogato sotto forma di sconto praticato dal venditore sul prezzo del prodotto acquistato (decoder o TV).

Il Bonus TV fino a 50 Euro e il Bonus Rottamazione TV fino a 100 Euro per l’acquisto di un nuovo TV o decoder. (HDblog)

Su altre testate

Con puntuale ritardo, a seguito di puntuale rinvio, come da consolidata consuetudine istituzionale italiana Come spesso succede in questi casi, non c'è data di scadenza a cui non faccia da controcanto un rinvio. (Punto Informatico)

In questo senso, la RAI ha già confermato che i canali specialistici, come quelli legati allo sport, passeranno ad MPEG-4 già dal 15 ottobre, mentre i principali, quali RAI 1, RAI 2 e RAI 3, resteranno in MPEG-2 fino a data da destinarsi. (SmartWorld)

Il documento presentato modifica il decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 19 giugno 2019 alla luce degli effetti della pandemia Slitta lo switch off del digitale terrestre. (CorCom)

Con un'incertezza del genere i network televisivi dovranno ridurre il numero di canali trasmessi o comunque la qualità del flusso audio-video optando per un livello di compressione più spinto. Il nuovo percorso definito dal MISE prevede che il passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 su DVB-T avvenga a partire del 15 ottobre prossimo: saranno però le varie emittenti a decidere quali canali passare in MPEG-4. (IlSoftware.it)

Differimento anche per l’attivazione dello standard Dvb-t2, che “sarà disposta a partire dal 1 gennaio 2023”, facendo saltare la data dell’1 luglio 2022 precedentemente fissata. (Wired Italia)

Lo switch – on del nuovo Digitale Terreste è stato slittato in avanti per permettere alla popolazione di adeguarsi in modo più morbido e senza strappi. Tra qualche mese il DVB-T2 sarà comunque realtà, anche se con il classico “rinvio all’italiana” (Consumatore.com)