Esodo estivo, torna il bollino nero dopo due anni di pandemia

Dopo il bollino rosso per traffico intenso segnalato ieri, a partire da oggi torna il bollino nero: code in aumento lungo la rete Anas, soprattutto verso le grandi direttrici.

Oggi sabato 6 agosto dalle 8 alle 22 e domani 7 agosto dalle 7 alle 22 è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti.

Consigliamo a tutte le persone che intendono mettersi in viaggio di consultare la panoramica completa sul sito di Anas o sul portale Viabilità Italia

Gli italiani (e non solo) tornano a viaggiare dopo due anni di pandemia, con l'esodo estivo che entrerà nel vivo già dalla giornata di oggi, sabato 6 agosto. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel savonese, a causa di un incendio tutt’ora in corso, in località Ortovero, permane la chiusura al traffico della strada statale 456 “ della Valle Arroscia” Circolazione sostenuta in direzione delle località di mare e di montagna oltre che in uscita dai grandi centri urbani. (Il Quotidiano del Molse)

di Redazione Picenotime. sabato 06 agosto 2022. La giornata di sabato 6 agosto è contrassegnata dal classico “bollino nero”, il primo della stagione, stando alle previsioni di traffico. La Polizia Stradale augura a tutti un buon viaggio ed una buona estate in sicurezza (picenotime.it)

Ma in direzione sud le colonne di auto sull’asfalto bollente non mancheranno neanche nelle giornata del 12 agosto, a cui viene abbinato il bollino rosso. Uno stop chiesto e ottenuto dalla Regione e accettato da Autostrade per l’Italia, che permette così di contare su due corsie di percorrenza sia verso nord che verso sud. (corriereadriatico.it)

Queste sono le ore più complicate per il traffico, con il bollettino che diventa nero per poi tornare rosso a partire dal pomeriggio e per tutta la domenica 7. Da venerdì pomeriggio è scattato il divieto di circolazione per i mezzi pesanti che, nel weekend, potranno circolare esclusivamente nelle ore notturne. (Il Sole 24 ORE)

È previsto un intenso traffico sulle autostrade principali, tra cui la A1 Milano-Napoli , la A7 Milano-Genova , la A14 Bologna-Taranto . La E45 che interessa Umbria, Toscana, Emilia-Romagna e collega il nord est con il centro Italia (IL GIORNO)

Circolazione sostenuta in direzione delle località di mare e di montagna oltre che in uscita dai grandi centri urbani. L’Anas ricorda che il divieto di transito dei mezzi pesanti resterà in vigore fino alle 22:00 di oggi (Corriere della Calabria)