Carta igienica: non la usare più, ecco l’alternativa

Contrariamente a quanto si possa pensare, a lungo andare l’uso della carta igienica può rivelarsi dannoso per l’organismo.

A quel punto, potete sostituirla alla classica carta igienica da supermercato che – come abbiamo visto – contiene sostanze altamente nocive per l’organismo.

La carta igienica infatti si ottiene attraverso una lavorazione intensa della carta, processo che utilizza cloro, biossido di cloro e candeggina (utile per ottenere il colore bianco). (Leggilo.org)

Su altri media

Per concludere, sarebbe meglio acquistare della carta igienica lavorata con prodotti naturali oppure l’alternativa migliore potrebbe essere l’uso del bidet o le salviettine igienizzanti umidificate Di carta igienica ce n’è di tutti i tipi, super morbida, profumata e bianchissima. (Proiezioni di Borsa)

Quando si decide di comparare la carta igienica, è consigliabile sempre osservare la composizione con cui è realizzata. Attenzione però, esiste un’altra sostanza ancora più tossica e che è possibile trovare nella carta igienica, stiamo parlando della candeggina. (Formatonews)

La carta igienica fa malissimo in alcuni contesti. In più, la carta igienica è uno dei tipi di rifiuto più diffusi nel mare, accanto alle buste di plastica. (Orizzontenergia)

Il dettaglio a cui bisogna prestare maggiormente attenzione è soprattutto dove è posizionato il roto della carta igienica. Metti spesso la carta igienica in questo posto? (Leggilo.org)

Molti potrebbero non pensarci ma, la carta igienica è la nostra peggior nemica. Ecco perché è questo il gesto da evitare e perché la carta igienica è la nostra peggior nemica. (Proiezioni di Borsa)