Green Pass obbligatorio dal 6 agosto per diverse attività

“Il green pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche” ed è “una misura che dà serenità” ha sottolineato Draghi.

“Con i vecchi parametri molte regioni passerebbero di nuovo in zona gialla, invece così restano in zona bianca”.

In particolare tra le misure adottate una delle più importanti e discusse è quella relativa al green pass, oggetto di forte polemica tra chi è favorevole e chi contrario, che diventerà obbligatorio per diverse attività dal prossimo 6 agosto e riguarderà in particolare ristoranti al chiuso, palestre e cinema. (TRC Giornale)

Su altre fonti

Dal 6 agosto si potranno effettuare tutta una serie di attività solo con il lasciapassare. Alcune sono elencate nel decreto dei giorni scorsi, altre risalgono al precedente decreto di aprile e altre attività che verranno sottoposte a Green Pass saranno indicate prossimamente. (ilmattino.it)

Ristoranti, cinema, teatri, palestre e altre attività con obbligo di Green Pass dal 6 agosto: misure anti Covid, regole, verifica e sanzioni previste. Regole particolari per gli eventi sportivi, oltre all’obbligo di green pass. (PMI.it)

Vedi anche: Green Pass obbligatorio e tamponi a prezzi calmierati in farmacia: cosa succede fino a settembre per chi non ha il vaccino Diciamo che non è la situazione ideale ecco, soprattutto ora che il governo ha stabilito l’obbligo del Green Pass anche per i bar e ristoranti al chiuso dal prossimo 6 agosto. (Investire Oggi)

COME OTTENERELO. Una volta che il certificato è stato emesso dalle autorità sanitarie, l’utente riceve una mail o un messaggio dal Ministero della Salute. l green pass europeo viene invece rilasciato solo dopo due dosi di vaccino o con il certificato di guarigione o il tampone negativo. (Live Sicilia)

Quale numero chiamare e a quale mail scrivere se si hanno problemi con il green pass. Innanzitutto è possibile chiamare il numero 1500, il numero di pubblica utilità sul Covid-19. Vale anche per chi ha il risultato del primo tampone dopo essere guarito dal Covid-19. (QuiFinanza)

Fonte foto: https://www.facebook.com/palazzochigi.it/photos/pcb.4040749929326290/4040742489327034/. Cosa si può fare con la certificazione verde. Andiamo a vedere innanzitutto cosa si può fare con il Green Pass. (News Mondo)