Covid: Dipe, nessuna consulenza ad Arcuri

27 luglio 2021 a. a. a. Roma, 27 lug.

La convenzione è stata esaminata e registrata dalla Corte dei Conti, al pari delle altre"

Lo precisano fonti dello stesso dipartimento aggiungendo che "tale convenzione è relativa al finanziamento dei codici unici di progetto (CUP), obbligatori per legge per la realizzazione di qualsiasi opera finanziata dallo Stato, pena la nullità.

Quella che alcuni articoli di stampa definiscono consulenza è in realtà una convenzione in essere dal 2014 - più volte prorogata con modifiche - tra il Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (Dipe) e Invitalia, Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa". (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

La stessa, si legge nell'accordo firmato a marzo e pubblicato lo scorso 14 luglio, può essere revocata, dunque non c'è nessun automatismo. Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (Dipe). (ilGiornale.it)

Domenico Arcuri, un rosso pieno di guai Presente Domenico Arcuri? (Liberoquotidiano.it)

Di nuovo Matteo Renzi contro la gestione della pandemia da parte dell'ex commissario all'emergenza Domenico Arcuri. Di nuovo la richiesta di una commissione d'inchiesta che faccia luce sugli appalti Covid. (ilGiornale.it)