Non si arresta la corsa al rialzo dei carburanti, gli operatori "Probabili nuovi rincari" - piacenzasera.it

Un’impennata assai più brusca che sta facendo contrarre i consumi di metano, favorendo l’utilizzo della benzina sulle vetture che tuttavia causa maggiore inquinamento.

Non si arresta la corsa al rialzo dei carburanti.

A questo si aggiunge il fattore stagionale, visto che con l’avvicinarsi dell’inverno e del Natale assistiamo da sempre a un rincaro generale”

Ne avevamo parlato due settimane fa, ma la situazione non è cambiata anche nei distributori piacentini. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non va meglio con il metano, che è cresciuto fino al 40 per cento e in città va da 1,199 al chilo (via Zanica) ad addirittura 1,689 al chilo (circonvallazione delle Valli). La verde è arrivata addirittura, nelle autostrade, a 2 euro al litro, una cifra raggiunta solo qualche anno fa, quando il petrolio era valutato 140 dollari al barile. (Prima Bergamo)

Sul costo dei carburanti, in particolare della benzina, va ricordato che su ogni litro acquistato dai consumatori, 1,04 euro se ne vanno in tasse a causa delle accise. Gli automobilisti sono esasperati, soprattutto i pendolari che ogni giorno devono recarsi sul posto di lavoro con la propria auto. (Gazzetta Jonica)

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.A. – RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) – Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. (Mediaset Play)

Benzina 4 euro. Alberto Clò è docente di Economia applicata ed è stato lui stesso ad avanzare questo catastrofico scenario sulla Rivista Energia. Secondo il professore, se i prezzi dovessero salire intorno ai 200 dollari al barile, la possibilità che la benzina arrivi a 4 euro al litro è molto plausibile. (I-Dome.com)

Il Gpl si muove infine tra 0,816 e 0,839 euro/litro (no logo 0,805), mentre il prezzo del metano si posiziona in media tra 1,562 e 1,868 euro/kg (no logo 1,573). La marcia dei prezzi della benzina e del diesel non si arresta, ma almeno abbassa il ritmo, sulla scorta di un momentaneo allentamento delle tensioni sui mercati internazionali. (Motor1 Italia)

L'aiuto riguarda, in particolare, quei cittadini delle "classi medie" che guadagnano "meno di 2.000 euro netti al mese". Video: Benzina, a Natale 4 euro al litro? (Notizie - MSN Italia)