Boom di contagi nel Pescarese: scatta l'inchiesta della procura

L'ipotesi di reato sulla quale indaga la procura sarebbe omissioni d'atti d'ufficio.

Ricordiamo che Pescara è attualmente la provincia italiana con il maggior incremento di contagi da Covid, derivante soprattutto dalla variante inglese del virus

I carabinieri del Nas di Pescara, per conto della procura pescarese, hanno acquisito ieri 19 febbraio alcuni documenti e verbali in Regione a Pescara e all'Aquila, nelle Asl e in ospedale in merito ad un fascicolo aperto dai procuratori Sciarretta e Benigni sul boom di contagi registrato nelle ultime settimane nel Pescarese e in tutta l'area metropolitana. (IlPescara)

Ne parlano anche altre fonti

Il decesso risale ad alcuni giorni fa, ma la notizia è emersa solo oggi, quando è stata accertata la positività alla variante. Il Chietino nelle ultime settimane è interessato da una rapida diffusione della variante inglese, responsabile di più della metà dei contagi (La Sentinella del Canavese)

Questo, in estrema sintesi, quanto disposto dal vicesindaco e assessore comunale ai parchi, Gianni Santilli, per quanto riguarda la chiusura di parchi e aree verdi in città, alla luce della situazione legata al Covid e all’inserimento dell’intera provincia di Pescara in zona rossa (guarda su QUESTO LINK). (PescaraPost)

Il coordinatore cittadino dell’Udc, che è anche dirigente nazionale del partito con delega allo sport, ha dunque voluto rendere pubblica la sua esperienza: "Da qualche tempo anche io sono purtroppo positivo". (IlPescara)

Immediatamente l'uomo che era con lui ha lanciato l'allarme, chiamando alcuni vicini, che hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell'ambulanza. Era su una scala intento a tagliare i rami di un pioppo quando, improvvisamente, forse per un malore o perché ha perso l'equilibrio, è finito a terra, cadendo da un'altezza di circa quattro metri. (ChietiToday)

(LaPresse) – Sale a 326 il numero dei medici e odontoiatri deceduti per il coronavirus in Italia. Lo ha reso noto il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici in occasione della prima Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato (LaPresse)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Chieti Scalo: la salma, su disposizione del pm Lucia Campo, è stata restituita ai familiari. Nella zona è piuttosto conosciuto, partecipava molto all'attività parrocchiale ed era fra gli animatori dell'associazione Madonna della Vittoria e della processione (Il Messaggero)