Covid, il Green Pass sarà regionale: più ricoveri, meno libertà per chi non è vaccinato. L'ipotesi allo studio del Governo

Per i ristoranti, si andrebbe per gradi e a seconda delle situazione nella singola Regione

Covid, il Green Pass sarà regionale: più ricoveri, meno libertà per chi non è vaccinato.

Le modifiche comunque ci saranno, a partire dalla concessione del pass solo dopo la seconda dose.

L’ipotesi allo studio del Governo. Il Governo intende dare ascolto alle richieste delle Regioni relative alla rimodulazione dei criteri per determinare il passaggio in zona gialla. (Giustizia News 24)

La notizia riportata su altri giornali

E sul green pass dice: "Leggevo di multe di 400 euro se uno deve farlo per andare a prendere il caffè in piazza.intanto ne sbarcano a carrettate in Sicilia senza", i migranti. In questo clima trovare la via all'italiana evocata dal ministro di Forza Italia Mariastella Gelmini richiederà la mediazione e il decisionismo del premier. (Giornale di Sicilia)

Ed inoltre, «entro settembre si stima di arrivare oltre il 90% di copertura volontaria fra gli insegnanti. «Una decisione da prendere insieme e su cui confrontarsi» ma che al momento trova ancora troppe divisioni. (La Sicilia)

In frigorifero ci sono attualmente 4,6 milioni di dosi, 2,3 milioni delle quali circa - solo la metà - di Pfizer e Moderna, i farmaci percepiti come più affidabili dall’opinione pubblica. In attesa che in settimana ne arrivino gli altri milioni di vaccini previsti (La Sicilia)

Sul Green Pass Fedriga aggiunge: “ben venga, se permetterà di riaprire gli stadi, le discoteche e i grandi eventi. In Friuli Venezia Giulia abbiamo il dato più basso: nove pazienti nei reparti Covid e zero in terapia intensiva”. (ilfriuliveneziagiulia.it)

E aggiunge: “parlare di obbligo per studenti di 13 o 14 anni o per gli insegnanti non fa parte del mio modo di pensare un paese libero”. Anche il segretario di Italia Viva, Matteo Renzi, attacca: “dire che non bisogna vaccinarsi sotto i 40 anni è una follia”. (Radio Colonna)

Dovrebbe essere confermato il rilascio del certificato verde solo dopo la seconda dose di vaccino, ma tutto il resto è aperto L’idea del governo è quella d prorogarlo almeno di altri tre mesi e spostarlo alla fine di ottobre. (Inews24)