Nadal: "Ho ricevuto un trattamento al piede, sarò fuori per qualche settimana"

"Ciao a tutti, da tempo non comunicavo con voi attraverso i social - scrive Nadal su Instagram -.

Un infortunio che lo ha costretto a saltare in serie l'Atp di Toronto, quello di Cincinnati e infine gli US Open.

"E se non posso divertirmi o competere al massimo per me non ha senso" come ha spesso ripetuto recentemente lo stesso maiorchino.

Sono stato a Barcellona con la mia squadra e l'equipe medica per ricevere un trattamento al piede che mi porterà a qualche giorno di riposo e qualche settimana fuori dal campo

Ora è proprio il n° 5 al mondo a fornire un aggiornamento sulle sue condizioni, rasserenando i tifosi a proposito del suo ritorno. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Il Barça Club è riuscito a ottenere dal Dipartimento della Salute l’autorizzazione ad essere un centro di vaccinazione per i suoi atleti e lavoratori, e dallo scorso 4 giugno sta somministrando dosi del vaccino al Joan Gamper Sports City, quindi è già arrivato a vaccinare Il 99,9% dei suoi atleti professionisti (dai giovani) e il 92% dei suoi lavoratori , con più di 3.000 dosi somministrate, tra primo e secondo vaccino. (Calcio In Pillole)

I record sono fatti per essere battuti, ma i traguardi che continua a raggiungere Novak Djokovic saranno difficilmente alla portata dei tennisti delle prossime generazioni. Djokovic ha una grandissima efficienza nel raggiungere le semifinali di tornei Slam: su 66 partecipazioni, 42 volte si è reso protagonista ed è avanzato nel tabellone fino alla fase finale, corrispondente al 63.64%. (Tennis World Italia)

Nadal è in lotta da anni sia con Novak Djokovic che con Roger Federer nella battaglia per gli Slam e attualmente, in attesa della finale di domenica, tutti e tre fenomeni del tennis sono a quota 20 Slam. (Tennis World Italia)

Technogym, in tal senso, è sempre stata azienda precorritrice proponendo strumenti idonei per la corretta preparazione fisica e pensati per gli atleti di altissimo livello ma utilizzabili da tutti. Nuovi metodi e strategie di allenamento assolutamente funzionali all’attività fisica sono ormai la prassi di ogni sportivo professionista. (Ubi Tennis)

I Big 3 sono stati i grandi dominatori del circuito maschile nell’ultimo decennio e mezzo, avendo accresciuto la popolarità del tennis fino a livelli mai esplorati in precedenza. Roger e Rafa sono ben lontani dai fasti di un tempo, sia per ragioni di natura fisica che anagrafiche. (Tennis World Italia)

Non c’è dubbio che le assenze di Roger Federer e Rafael Nadal abbiano aumentato sensibilmente le chance di parecchi giocatori in questi US Open In una recente intervista concessa a L’Equipe, Frédéric Fontang – coach di Felix Auger-Aliassime – si è soffermato sull’impatto che le assenze di Roger e Rafa hanno avuto sugli US Open 2021. (Tennis World Italia)