Opzione donna fa scendere importo medio delle pensioni

389.924 nuove pensioni nel primo semestre 2021. Dall’analisi dei dati elaborati dall’Inps emerge come la componente di sesso femminile sia predominante sul totale delle pensioni liquidate.

Assegno medio scende a 1.155 euro. Fatto curioso è che l’assegno medio mensile scende a 1.155 euro per le nuove pensioni liquidate.

Ne consegue così che le nuove pensioni liquidate agli uomini, secondo l’Inps, sono risultate di importo medio pari a 1.429 euro. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Chi ha presentato la dichiarazione dei redditi 2021 entro maggio e risulti a credito, infatti, si vedrà rimborsare il relativo importo proprio ad agosto. Proprio per questo motivo ad agosto dovrebbero ottenere il rimborso del 730 coloro che hanno presentato la dichiarazione entro maggio. (ContoCorrenteOnline.it)

Ansa. Una tendenza che deriva dal massiccio ricorso alla Quota 100 nella Pubblica amministrazione. (Sky Tg24 )

Un mese importante per visualizzare gli eventuali rimborsi (il conguaglio potrebbe al contrario produrre una trattenuta in alcuni casi) relativi alla Dichiarazione 730. Da poche ore, infatti, è disponibile online sul sito dell’Inps il cedolino relativo al mese di agosto. (ilmessaggero.it)

Secondo l’Istituto di previdenza le pensioni liquidate nel primo semestre agli uomini (1.429 euro al mese) sono state di 498 euro superiori all'importo medio delle pensioni liquidate nello stesso periodo alle donne (931 euro). (Sputnik Italia)

Per Gian Luca Montanari, Segretario Generale Cdls, in “realtà non si tratta di una riforma ma di un provvedimento esclusivamente contabile. Attualmente, infatti, a San Marino è in vigore quota 100 e quindi si tratterebbe di un innalzamento marcato. (San Marino Rtv)

Le pensioni di invalidità previdenziale nel complesso sono state 19.065 per 791 euro medi mentre quelle liquidate ai superstiti sono state 119.867 per 773 euro medi. (Gazzetta del Sud)