Accordo Dazn-Tim senza esclusiva, svolta sui diritti tv di Serie A

Il nuovo accordo permetterebbe a Dazn di approdare su altri set-top box, e non solo più su quello gestito da Tim.

In questo modo gli abbonati potranno vedere il campionato di Serie A utilizzando un unico decoder

L’accordo tra Dazn e Sky permetterebbe di portare l’app di Dazn sul dispositivo SkyQ, nonché sui canali interni all’intera piattaforma.

Stampa. A 10 giorni dall’inizio del campionato, la Serie A tornerà visibile sui canali Sky. (Salernonotizie.it)

Su altri giornali

In questo modo, dunque, potrà essere fruibile anche su altri set top box per tutta la stagione 2022-2023, come ad esempio su SkyQ. Se tutto verrà confermato nelle prossime ore, Dazn (che detiene i diritti della Serie A in esclusiva) potrà accordarsi con Sky, permettendo così agli utenti di godere di una maggiore possibilità per usufruire delle dirette di tutte le gare di campionato di Serie A. (ilGiornale.it)

Considerato che il campionato inizierà il 13 agosto, la firma del nuovo accordo con l’emittente satellitare dovrebbe essere praticamente imminente Dall’anno scorso DAZN detiene i diritti tv esclusivi della Serie A che potranno essere visti anche su Sky, che detiene sole 3 partite a giornata in co-esclusiva con l’emittente streaming. (Sport News.eu)

Un articolo de Il Sole 24 Ore anticipa gli sviluppi della vicenda riguardante i rapporti tra Dazn e Tim sul campionato di Serie A. Un nuovo assetto si delinea, che ora dovrebbe essere ratificato dal cda di TIM. (TvZoom)

“DAZN annuncia la modifica dell’accordo con TIM per la trasmissione delle partite della Serie A TIM e dei contenuti sportivi. “Gli appassionati di calcio e sport potranno vedere i contenuti su più piattaforme”, si legge nel comunicato. (Calcio e Finanza)

Per vedere la Seria A senza Internet dovrebbe bastare quindi un unico decoder, quello di Sky, sempre però effettuando un abbonamento anche a Dazn, quello di Sky infatti non basta per poter accedere alle partite Dazn su Sky: cosa fare per vedere la Seria A da decoder senza Internet. (Money.it)

TIM comunica di aver raggiunto un accordo con DAZN. Pietro Labriola, CEO di TIM afferma:. “Grazie a questo accordo, i costi dei contenuti del calcio potranno essere sostenuti da più piattaforme e si potrà raggiungere un sistema economicamente più sostenibile. (Digital-Sat News)