I 68 miliardi in fumo del Madoff di Modi

Una foto recente lo ritrae col baffo piegato verso il basso, una sintesi plastica e perfetta dell'andamento dei suoi titoli in Borsa. Già: per Gautam Adani è un momentaccio. Fino a qualche giorno fa quarto nel ranking globale dei miliardari pur senza avere l'esposizione mediatica di un Musk o di un Bezos, l'indiano del Gujarat col pallino originario per le materie prime è passato, in una manciata di giorni, dal businessman con la grisaglia del successo all'uomo in gramaglie finanziarie. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Il titolo, alla Borsa di Mumbai, perde un altro 30% dopo aver bruciato quasi un terzo del suo valore, 76 miliardi di dollari, secondo i calcoli di Bloomberg. La fortuna personale di Gautam Adani, l'uomo più ricco dell'Asia, si è ridotta di oltre 40 miliardi di dollari, secondo Forbes. (Il Sole 24 ORE)

Dalla scorsa settimana, il titolo in borsa soffre a causa della pubblicazione di un rapporto di Hindenburg Research. Immaginate di essere il quarto uomo più ricco della Terra con un patrimonio stimato in 120 miliardi di dollari e che in pochi giorni un quinto della vostra ricchezza evapori a causa dell’attacco di un investitore. (InvestireOggi.it)

Che cosa succede tra il fondo speculativo statunitense Hindenburg Research e il conglomerato indiano Adani Group. Fatti, numeri e polemiche (Start Magazine)

Il più grande fondo al mondo con sede a Oslo detiene circa 200 milioni di dollari di azioni del gruppo Adani, che sono crollate in dopo le accuse di frode da parte della società d’investimento Hindenburg Research, rispetto al precedente esposizione di circa 800 milioni di dollari, ha detto ai giornalisti Nicolai Tangen martedì. (Finanzaonline.com)

Il gruppo Adani, il colosso fondato dall'uomo più ricco dell'India, Gautam Adani, ha risposto alle accuse di frode mosse dallo short seller Hindenburg Research nei confronti delle sue attività. (Milano Finanza)

Aspetti principali Secondo la classifica Real time billionaires di Forbes, il patrimonio netto di Adani è sceso di altri 4 miliardi di dollari nel pomeriggio di mercoledì, facendolo scivolare dall’ottavo al decimo posto nella lista delle persone più ricche del mondo. (Forbes Italia)