Omicidio Willy, a Frosinone via al Processo: in quattro rischiano l’ergastolo

Tristezza, solo tristezza”, queste le parole della mamma dell’aspirante chef di Palliano prima di entrare in aula

Per la prima volta, gli occhi dei genitori di Willy si sono incrociati con quelli dei possibili colpevoli: “Mio figlio oggi è con noi e ci dà la forza di affrontare l’udienza.

In più le numerose intercettazioni raccolte in carcere dagli inquirenti non migliorano la loro posizione. Davanti ai giudici della Corte d’Assise è apparso solo Francesco Belleggia, mentre gli altri indagati erano collegati in videoconferenza dal carcere in cui sono detenuti. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

Lo stesso giovane, in 3 lettere presentate alla Corte ha chiesto perdono ai familiari di Willy ed ha preso le distanze dai gravissimi fatti che gli vengono contestati. La richiesta di rito abbreviato è stata rigettata e il processo continuerà fino a dicembre. (FrosinoneToday)

Willy Monteiro Duarte, iniziato il processo contro i quattro imputati dell’omicidio. Alla sbarra i quattro imputati dell’orribile delitto: i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia l’accusa è di omicidio volontario aggravato dai futili motivi. (Ck12 Giornale)

Prossima Udienza il 23 Giugno Secondo la procura, i fratelli Bianchi, esperti di arti marziali, avevano avuto l'intenzione di uccidere. (Frosinone Web)

Dieci giugno, prima udienza del processo per la morte di Willy Monteiro Duarte, 21enne di origine capoverdiana, quattro i giovani di Artena accusati di omicidio volontario aggravato dai futili motivi. Affetto e forza che la famiglia Monteiro, visibilmente provata, accoglie grata, a braccia aperte (ilmessaggero.it)

Seguiremo passo passo il processo che, a quanto pare procederà molto speditamente, vista la fissazione già avvenuta oggi di tutte le udienze di qui fino a dicembre» «Il nostro comune, assieme a quelli di Paliano ed Artena, è stato ammesso parte civile nel “processo Willy” che oggi ha visto celebrare la prima udienza a Frosinone, nonostante le opposizioni delle difese. (Cronache Cittadine)

Un particolare davvero agghiacciante, quello che rivela l'avvocato Domenico Marzi poco prima dell'inizio del processo nei confronti dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi, di Mario Pincarelli e di Francesco Belleggia. (ciociariaoggi.it)