I segreti del Mosè restaurato nel video del Mic «La Luce di Michelangelo»

Il filmato, interamente realizzato dall’Ufficio stampa e comunicazione del Ministero, mostra attraverso un timelapse il movimento della luce naturale sul gruppo scultoreo che, secondo recenti ricerche, sarebbe stato usato dallo stesso Michelangelo per dar vita a un sorprendente fenomeno visivo che supera i moderni effetti speciali.

Lo studio del rapporto tra arte e luce si arricchisce e offre nuove interessanti letture sulle opere di Michelangelo», spiega il ministro della Cultura, Dario Franceschini. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Lo studio del rapporto tra arte e luce si arricchisce e offre nuove interessanti letture sulle opere di Michelangelo”, spiega il ministro della Cultura, Dario Franceschini. “Immagini spettacolari che mostrano la ricchezza del patrimonio culturale italiano che a distanza di secoli riesce ancora a stupire con nuove interessanti letture. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

Advertising. MiC_Italia : #Pasqua, video esclusivo del #MiC: giochi di luce ed effetti speciali di Michelangelo a S.P. Film Tim… - SaCe86 : Gli effetti speciali di Michelangelo, in un video la luce del Mosè - DiFonzoLuigi : RT @i404_it: La luce di Michelangelo, un suggestivo regalo di Pasqua dal ministero della Cultura (VIDEO) - (Zazoom Blog)

Il complesso architettonico racchiude la fantastica statua del Mosè e si “accende” in particolar modo nel periodo dell’equinozio di Primavera. Attraverso un montaggio in timelapse, ilmostra il movimentonaturale sul gruppo . (Zazoom Blog)

Gli “effetti speciali” di Michelangelo (Di sabato 3 aprile 2021) Il Ministero della cultura lancia sui suoi canali e su tutti i social la première del filmato, interamente realizzato dall'Ufficio Stampa e Comunicazione del Ministero Leggi su rainews (Di sabato 3 aprile 2021) Il Ministero della cultura lancia sui suoi canali e su tutti i social la première del filmato, interamente realizzato dall'Ufficio Stampa e Comunicazione del Ministero. (Zazoom Blog)

Il Ministero della cultura alla vigilia di Pasqua lancia sul proprio canale YouTube e su tutti i social la première di “La luce di Michelangelo”, un video che valorizza i recenti studi che stanno approfondendo il progetto architettonico e scultoreo della “Tomba di Giulio II”, monumento sepolcrale realizzato da Michelangelo Buonarroti nella Basilica di San Pietro in Vincoli, a Roma, al cui centro si trova la celebre statua del Mosè. (lextra.news)

Il Ministero della cultura alla vigilia di Pasqua lancia sul proprio canale YouTube e su tutti i social la première di “La luce di Michelangelo”, un video che valorizza i recenti studi dedicati al progetto architettonico e scultoreo della “Tomba di Giulio II”, monumento sepolcrale realizzato da Michelangelo Buonarroti nella Basilica di San Pietro in Vincoli, a Roma, al cui centro si trova la celebre statua del Mosè. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)