Dolomiti venete, temporali e torrenti in piena

Il primo ad Auronzo lungo il torrente della Val da Rin, che per la pioggia si era gonfiato mettendo due escursionisti in difficoltà in difficoltà al rientro dal Bivacco Fanton sulle Marmarole.

Infine, due turiste canadesi di 25 anni, impaurite dalla tempesta, hanno infine chiesto aiuto sul Monte Palombino, al confine tra il Comelico e l'Austria, venendo recuperate a Malga Dignas, dove avevano trovato riparo

Nel corso del pomeriggio il Soccorso alpino ha compiuto altri due interventi. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Fallito il primo tentativo, l’eliambulanza è riuscita ad avvicinarli per poi calare un verricello di quaranta metri: in questo modo sono stati recuperati e trasportati a Fiames. Disavventura per una coppia di alpinisti del Perugino di 22 (S.C. (umbriaON)

Nonostante gli smottamenti e le allerte meteo non rinunciano alle gite: escursionisti bloccati dal torrente in piena, dalla tempesta o sulla ferrata. Sono ore di grandissimo lavoro per la macchina dei soccorsi per ripristinare e mettere in sicurezza molte aree del territorio. (il Dolomiti)

Il primo ad Auronzo lungo il torrente della Val da Rin, che per la pioggia si era gonfiato mettendo due escursionisti in difficoltà Nel corso del pomeriggio, il Soccorso Alpino ha compiuto altri due interventi. (MeteoWeb)

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo (Radio Più)

Nel corso del pomeriggio il Soccorso alpino ha compiuto altri due interventi. Una squadra, assieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Auronzo, ha raggiunto in jeep il punto indicato e non ha potuto fare altro che attendere l’abbassamento del livello dell’acqua per far passare i due uomini. (Corriere)

Quasi in contemporanea, il Soccorso alpino di Cortina è stato attivato per un altro gruppo scout proveniente dalla Toscana. Due soccorritori sono poi risaliti a piedi, finché il livello si è abbassato e hanno trovato un punto dove guadare. (News In Quota)