"L'Italia pagò un riscatto per liberare Bruno Pellizzari e Deborah Calitz"

Per ottenere la liberazione della coppia rapita nel 2010, il governo italiano sborsò 525mila dollari e mentì deliberatamente all'opinione pubblica. Lo sostiene Al Jazeera che ha pubblicato un documento segreto dell'intelligence sudafricana. Redazione 9 ... (Today)

Ne parlano anche altre testate

Il giocatore è atteso in Italia a gennaio (Calcio World)

Il governo italiano avrebbe pagato più di 525mila dollari per liberare lo skipper Bruno Pellizzari e la sua compagna Debbie Calitz nel 2012, quattro milioni di dollari per il giornalista Domenico Quirico e il suo collega belga Pierre Piccinin da Prata ... (Internazionale)

Dopo il caso del riscatto pagato dall'Italia per liberare Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, le due cooperanti rapite in Siria, ecco che da Londra arriva un duro atto d'accusa contro il presunto ruolo dell'intelligence italiana sul caso della ... (il Giornale)

Lo scrive il Guardian citando un documento «segreto» sudafricano in cui ... (Il Messaggero)

- Dopo il caso del presunto riscatto - voce ripetutamente smentita anche di recente dal governo italiano - pagato dall'Italia per la liberazione in Siria di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo il 15 gennaio scorso, da Londra giunge ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

O almeno questo è quel che si evince da documenti ottenuti da al Jazeera e The Guardian sul caso del rilascio di Bruno Pellizzari e ... (left)