Zona bianca e no coprifuoco Friuli, Sardegna e Molise dal 1° giugno. Dal 7 giugno anche Liguria, Veneto e Abruzzo

La pandemia rallenta, dati sui contagi sono in costante miglioramento e il primo effetto è il ritorno della zona bianca.

Dal 1 giugno Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna entreranno in zona bianca.

Nelle regioni in zona bianca valgono solo le regole di comportamento (mascherina, distanziamenti) e non c'è coprifuoco.

Altre tre Regioni sono in scia, Liguria (50), Veneto (55) e Abruzzo (56), e andranno in zona bianca dal 7 giugno. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul fronte del Sistema sanitario regionale si registrano nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina le positività di un infermiere e un ausiliario I totalmente guariti sono 91.426 e le persone in isolamento oggi scendono a 5.621. (UdineToday)

Operatori al lavoro in un reparto Covid. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 1.216 tamponi molecolari sono stati rilevati 15 nuovi contagi con una percentuale di positività dell'1,23%. Nella giornata odierna non si registra alcun decesso, i ricoveri nelle terapie intensive scendono a 15 mentre restano 72 quelli in altri reparti (TGR – Rai)

I decessi complessivamente ammontano a 3.768, con la seguente suddivisione territoriale: 806 a Trieste, 1.999 a Udine, 672 a Pordenone e 291 a Gorizia. Sono inoltre 361 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali è stato rilevato un caso (0,28%, ieri lo 0,33%). (TriestePrima)

Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 1.216 tamponi molecolari sono stati rilevati 15 nuovi contagi con una percentuale di positività dell’1,23%. (Nordest24.it)

Sono inoltre 361 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali è stato rilevato un caso (0,28%). Sul fronte del Sistema sanitario regionale si registrano nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina le positività di un infermiere e un ausiliario (Il Friuli)

Calano contagi e cala la pressione su ospedali e e terapie intensive. Tutti i parametri sono da Italia in giallo e per quel che riguarda alcune regioni i dati sono da zona bianca. (La Nuova Venezia)