Cinema: Mia Madre, Moretti non convince ma la critica apprezza

E' sobrio questo film, anche troppo asciutto, senza uno slancio né verso il dramma (ed il melodramma), né verso il sorriso, che è lieve e che Moretti sembra non riuscire mai a raggiungere, a possedere. Ma il film “Mia Madre” è piaciuto alla critica 'che conta'. (Italiani Nel Mondo)

Ne parlano anche altre fonti

Il nuovo film di uno dei registi più amati d'Italia racconta il doloroso momento della perdita di un genitore. Alter ego di Moretti è, nel film, Margherita Buy, che interpreta una regista alle prese con un percorso personale intenso. (La Voce di New York)

Un'amicizia nata anni fa a Cannes, dove torneranno insieme in gara.. (La Repubblica)

La locandina, che ritrae l'attrice svedese Ingrid Bergman, a cui quest'anno si è voluto rendere omaggio, è stata fatta, i film in gara ... (Look dei VIP)

Manca poco alla 68esima edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 13 al 24 maggio 2015. cannes 2015. (IlCinemaniaco)

Nanni Moretti – Le case di distribuzione cinematografiche sparano fuori film nelle sale di tutto il Mondo, di modo che nei vari periodi dell'anno solare nell'intero Emisfero ed in tutte le stagioni vengano distribuite immagini in digitale per gli appassionati della ... (VNews24)

Sono stati annunciati il 16 Aprile i film che saranno presenti alla 68esima edizione del Festival di Cannes. Grande gioia per l'Italia durante l'annuncio dei titoli in Concorso. (Cinematographe)