Torino, i centri sociali scatenano la guerriglia al corteo pro-Gaza: agenti feriti. Meloni: inaccettabile

Al corteo pro-Gaza di Torino, centri sociali e collettivi scatenano la guerriglia urbana e seminano paura e tensione: diversi gli agenti feriti. Dura condanna della premier Meloni che, nell'esprimere solidarietà alle forze dell'ordine coinvolte negli scontri, ha condannato le violenze: «Inaccettabile». Forte tensione tra forze dell'ordine e manifestanti durante (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stavolta siamo a Torino dove studenti, centri sociali e anarchici si sono ritrovati per dare l’assalto al Castello del Valentino dove era in corso un convegno alla presenza del governatore Cirio, del sindaco Lorusso e dei ministri Tajani, Bernini e Lollobrigida. (Nicola Porro)

Torino, "solo lo scudo!": l'urlo del poliziotto che inchioda i violenti (Liberoquotidiano.it)

Sedicenti manifestanti si sono ritrovati a Torino per cercare di dare l'assalto al Castello del Valentino dove era in corso un convegno con alcune cariche governative. (ilGiornale.it)

Vincenzo Fiorillo, Comandante della Stazione di Torrice, hanno incontrato gli alunni delle classi prima, seconda e terza della Scuola Media Statale Guido Marini di Torrice nell’ambito del progetto della “cultura della legalità”, promosso dall’Arma dei Carabinieri e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. (Frosinone News)

Dopo gli scontri con la polizia della mattinata, un gruppo di una decina di ragazzi e ragazze hanno fatto irruzione al grido di "Palestina libera" nel Castello del Valentino di Torino, dove è in corso la Conferenza degli addetti scientifici e spaziali. (Tiscali Notizie)

Dopo i contatti tra polizia e studenti pro-Palestina che manifestavano contro la Conferenza degli Addetti scientifici e spaziali e degli Esperti agricoli al Castello del Valentino a Torino, la situazione è degenerata con scontri più violenti e insulti alle forze dell’ordine. (LAPRESSE)