Vaccinati più a rischio di forme gravi di Covid: ecco chi sono

Il numero di persone prese in esame è piccolo in quanto è raro che le persone vaccinate contraggono il virus in forma grave.

Il vaccino anti-Covid, come accade per tutte le vaccinazioni, nn protegge al 100% le persone vaccinate.

È quindi possibile che si verifichino contagi anche tra le persone vaccinate, e ciò appare ancora più vero man mano che aumenta il numero di persone vaccinate.

In questi casi, l’incidenza, però, (intesa come il rapporto tra il numero dei casi e la popolazione), è circa dieci volte più bassa nei vaccinati rispetto ai non vaccinati. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora che questa brutta vicenda è finita Giuseppe non nega di vergognarsi profondamente delle sciocchezze che ha fatto. Mi ha detto di vaccinare immediatamente moglie e figlia". (iLMeteo.it)

Effetto Draghi sulle prenotazioni dei vaccini raddoppiate in poche ore in diverse regioni italiane. In Piemonte a poche ore dalle decisioni del Governo in materia, "le prenotazioni per le vaccinazioni contro il Covid-19 sono raddoppiate" ha detto il governatore Alberto Cirio. (San Marino Rtv)

Sui licenziamenti ha aggiunto: “Continuiamo a sostenere che in questo Paese il blocco è necessario” “Siamo preoccupati perché i precari non sono stabilizzati e le incertezze dell’azione di governo non sembrano risolte” ha aggiunto a proposito del tema scuola. (LaPresse)

Si impennano in Campania le adesioni dei cittadini al portale per la somministrazione della prima dose del vaccino contro il covid19. Attualmente in Campania sono stati somministrati 6.207.899 vaccini, 2,7 milioni di cittadini hanno avuto la doppia dose. (Il Fatto Vesuviano)

Da 50 a 59: 59 mila 853. Ora diventano 10 mila gli slot messi a disposizione per questa fascia di età, mentre sono aperte le prenotazioni per i vicentini da 19 a 59 anni. (Il Giornale di Vicenza)

«La media - spiega Massimo Bisogno, dell’Unità di Crisi regionale - era nelle ultime settimane di 4-5.000 adesioni al giorno. Regione in cui, lo ricordava anche oggi Vincenzo De Luca, sono stati somministrati 6.207. (Corriere del Mezzogiorno)