Lazio, comunicato sugli episodi antisemiti: “Identificati i protagonisti, allontanamento a vita dallo stadio”

ALTRE NOTIZIE – La Lazio prende posizioni sugli episodi antisemiti che si sono verificati nel derby contro la Roma disputato domenica scorsa e rende note le sanzioni applicate ai responsabili. Il comunicato del club biancoceleste: “Nel corso della partita di domenica, Lazio-Roma, e nei giorni immediatamente successivi, sono state identificate tre persone che si sono rese protagoniste di comportamenti che nulla hanno a che vedere con il tifo e che manifestano forme di discriminazione e antisemitismo. (Giallorossi.net)

Su altri media

Importante novità riferita dall’ANSA relativamente al derby di domenica scorsa tra Lazio e Roma. Il tifoso biancoceleste, cittadino tedesco, che durante il derby ha indossato sugli spalti la maglia Hitlerson è stato punito con un Daspo di 5 anni. (Cagliari News 24)

“Comportamenti che nulla hanno a che vedere con il tifo e che manifestano forme di discriminazione e antisemitismo”, ha spiegato la società in una nota nella quale annuncia il bando a vita dall’Olimpico quando la Lazio sarà la squadra ospitante. (Il Fatto Quotidiano)

Per lui è il secondo episodio di profilo penale all'interno dell'Olimpico: nel 2009, infatti, assieme ad un connazionale, invase il campo di gioco in un derby Gli viene contestata la violazione della legge Mancino. (L'Unione Sarda.it)

La maglia aveva il numero 88 e la scritta Hitlerson dietro. La Lazio stavolta sceglie la linea dura. (Viola News)

Cittadino tedesco, residente a Berlino. Per la polizia ce n’è abbastanza per essere preoccupati. (Corriere Roma)

Per l'uomo fotografato con la maglia numero 88 con la scritta Hitlerson e per altre due persone colte nell'atto del saluto romano non ci sarà più possibilità di accedere allo stadio Olimpico: esclusi tutti e tre a vita . (ItaSportPress)