Covid, Gimbe: +30% di morti in una settimana, positivo da ieri oltre l'1% della popolazione

Così il presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta, ascoltato in commissione Affari sociali della Camera, per il seguito dell'audizione iniziata la scorsa settimana.

IL FOCUS Vaccino Covid Pfizer, tutti i problemi e i tempi per portarlo in...

NEWS Vaccino Covid, le Borse europee volano dopo l'annuncio della...

APPROFONDIMENTI ROMA «A Natale rischio terza ondata», Ippolito (Spallanzani):. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri media

APPROFONDIMENTI IL LOCKDOWN Regioni da gialle ad arancioni e da arancioni a rosse: tutte le... Covid, nella Italia divisa in zona arancione, zona rossa e zona gialla in una settimana sono cresciuti del 70% i decessi da coronavirus toccando in 7 giorni quasi i 3.000. (Il Mattino)

«A Natale rischio terza ondata», Ippolito (Spallanzani):... MONDO Vaccino Covid: età, etnia e peso ecco le priorità... LA RICERCA Vaccino Covid, a Modena inizia la fase 3 di sperimentazione:... (Il Messaggero)

Preoccupano invece gli altri dati, in particolare il numero di vittime per cause legate a Covid-19. Gli attualmente positivi passano da 418.142 a 590.110, e aumentano i ricoveri. (Virgilio Notizie)

Nonostante la curva del contagio in Italia abbia mostrato un lieve rallentamento, la Fondazione Gimbe lancia l’allarme per quanto riguarda il numero di vittime e quello delle terapie intensive. Dal 4 al10 novembre, rispetto alla scorsa settimana, le vittime sono cresciute del 70% arrivando a sfiorare quota tremila (2.918 contro i 1.712 decessi dei sette giorni precedenti). (Yahoo Notizie)

Le soglie di saturazione sono del 40 percento di posti letto per l'intera area medica e del 30 percento per le terapie intensive. A quota 546 il numero dei positivi ogni 100mila abitanti. (La Nuova Sardegna)

Purtroppo, ha aggiunto Cartabellotta, "usiamo un sistema di monitoraggio che invece che utilizzare un binocolo utilizza uno specchietto retrovisore, perché fotografa dati che non sono recenti. (L'Unione Sarda.it)