Green Pass docenti e ATA: chi può fare il controllo?

Controllo Green Pass scuola: può farlo il personale. La FAQ 3 dell’USR Piemonte risponde alla domanda sul controllo del Green Pass per docenti e ATA.

D: Per il controllo del GreenPass, chi può essere delegato dal Dirigente Scolastico per questa mansione, nel rispetto della normativa?

Il controllo del Green Pass di docenti e ATA a chi spetta?

Lì viene affermato che il Dirigente scolastico può delegare questo compito al personale della scuola. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Supplenze 2021 e differimento presa di servizio: quando? Il differimento della presa di servizio di un docente o di un ATA, produce effetti di tipo economico. (Scuolainforma)

Si segnala che, in caso di personale esente dal possesso del Green Pass, la procedura restituisce un esito negativo in quanto, ad oggi, non sono disponibili in modalità digitale i dati relativi all’esenzione. (Scuolainforma)

I fondi ci sono ma già sarà necessario incrementare con un assistente in più in segreteria amministrativa per il controllo delle certificazioni verdi”. Per questo secondo Giannelli sarà necessario “aumentare di una unità il personale scolastico, cioè chi è predisposto al controllo degli accessi. (Orizzonte Scuola)

Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi Covid-19 del personale INFORMATIVA Ministero Di. Il Ministero dell’Istruzione ha inviato alle scuole una nota con le indicazioni per la gestione della piattaforma del green pass. (Orizzonte Scuola)

Fondi regione per regione. Questa la tabella riepilogativa delle risorse che ogni regione avrà a disposizione: Scadenza dell’Organico Covid. L’integrazione con l’Organico Covid prevede l’attivazione di nuovi incarichi di personale docente con contratto a tempo determinato, dalla data di presa di servizio fino al 30 dicembre 2021. (Scuola & Concorsi)

Con la nuova circolare, il Ministero ha fornito le prime indicazioni agli Uffici scolastici regionali in merito all’assegnazione delle risorse di cui all’articolo 58, comma 4-ter e 4-quater D. 73/2021, recante “Misure urgenti per la scuola” – Prime indicazioni per gli uffici scolastici regionali’. (Scuolainforma)