Palermo e la rivoluzione "dolce" del City Group: ecco la filosofia delle acquisizioni

Eppure, le due squadre hanno raggiunto obiettivi importanti: la compagine spagnola - acquistata dal gruppo nel 2017 - ha da poco conquistato un posto nella Liga; i francesi, invece, acquistati poco meno di due anni fa, hanno immediatamente raggiunto la Ligue1 e, quest’anno, conquistato una comoda salvezza.

L’euforia che si respira nella Palermo del calcio è ai massimi livelli.

Certamente, però, il closing, ormai a un passo, recita un ruolo importante, quasi da protagonista, e soffia forte su un tizzone già rovente: l’arrivo del City Football Group, però, sta generando un’attesa legata più al Palermo-società che al Palermo-squadra, in vista di una rivoluzione che potrebbe riguardare l’intero sistema calcio Italia (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Prima il closing e poi via al mercato di potenziamento che inevitabilmente ci sarà perché, inutile negarlo, le ambizioni del City Football Group non sono certo quelle di vivacchiare in serie B ma di raggiungere prima possibile la massima serie. (TifosiPalermo)

La holding fondata dallo sceicco Mansour è interessata al centro sportivo, già visitato peraltro da alcuni emissari del gruppo in occasione di alcune recenti viste nel capoluogo siciliano, e con un intervento garantito da una grande disponibilità economica darebbe certamente un’accelerata all’iter propedeutico alla nascita dell’impianto Squadra ma anche impianti nel futuro del nuovo Palermo (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

COL CITY - Sulla chiusura del passaggio di proprietà, Mirri ha detto: "Non posso fare alcun riferimento specifico, ma confermare interessi di investitori. Chi investe nel Palermo lo fa per creare valore, il club deve costruire ancora le proprie fondamenta. (ItaSportPress)

Voglio tornare dove tutto è iniziato”. LEGGI ANCHE. City Football Group, perché il Palermo sarà la “star” della Galassia. Dopo il City, sarà il Palermo la squadra su cui la holding punterà di più? In attesa dell’ufficializzazione del passaggio di proprietà della società, tanti i fronti aperti. (TifosiPalermo)

Ai saluti è Rinaldo Sagramola, dopo aver lavorato nel Palermo dalla Serie D alla promozione nel campionato cadetto. 12 milioni di euro è la cifra che il gruppo dello sceicco Mansour sta per versare per acquisire le quote azionarie del club rosanero (AreaNapoli.it)

Si parla già di grandi investimenti per una salita immediata in massima serie, nel frattempo da Palermo fanno sapere che con l'imminente cambio societario in seno al Palermo F.C. potrebbe generare anche novità per quanto riguarda il logo utilizzato dalla società (CalcioNapoli24)