Vaccini anti-Covid, Giani: “Necessaria una filiera produttiva in Toscana”

Una richiesta enorme, che arriverebbe a superare i 300 milioni di vaccini a livello nazionale considerando la necessità di due richiami.

“Siamo arrivati in ritardo – spiega Giani – i vaccini oggi presenti sul mercato sono quelli americani, quello russo anche se non autorizzato in Italia.

Io sono convinto che di vaccini noi ne avremo bisogno almeno per tre anni“.

Portare la filiera produttiva dei vaccini anti-Covid anche in Toscana: è questo l’obiettivo del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, presente oggi a Monteroni d’Arbia per la campagna Asl “Territori Sicuri“, durante la quale sono stati sottoposti a screening molti cittadini del comune. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altri giornali

Giani: 'Da quel giorno una lunga battaglia'. La notte tra il 24 e il 25 febbraio 2020 la conferma della prima persona positiva in Toscana. Galleria immagini. 1 Visualizzazioni (055firenze)

È necessario, secondo Giani, cominciare a produrre il vaccino in Toscana, come già succede in altre regioni. Potrebbe interessarti anche: AstraZeneca taglia le forniture, Bezzini: ''Così non va, noi pronti ad accelerare ma servono i vaccini''. (Valdelsa.net)

Per fare questo servono i vaccini in grande quantità e il più rapidamente possibile “La diffusione del virus segue traiettorie non del tutto prevedibili e non sempre arginabili, nonostante il massimo impegno che mettiamo in questo. (LuccaInDiretta)

FirenzePost : Covid, Giani: 1.374 nuovi contagi su 22.375 test. Scatta il principio di precauzione, troppi contagi #ANSA - infoitinterno : Vaccini Covid, Giani: 'Rispettiamo il principio di equità (Zazoom Blog)

In Toscana nessuna dose viene sprecata o ritardata, siamo anche tra coloro che hanno somministrato più vaccini AstraZeneca in Italia. Purtroppo la Regione Toscana - accusa Stella - continua a muoversi in ordine sparso e senza strategia, nella sua campagna vaccinale (Nove da Firenze)

Ne è convinto il presidente della Toscana Eugenio Giani, che stamani ha partecipato alla prima tappa di “Giovanisì in tour col presidente”, oggi dedicata alle borse di studio Pegaso. La sfida per il futuro, ma anche sul presente, parte dalla ricerca e dall’investimento sui giovani. (Controradio)